Come festeggiare la festa del papà

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La festa del papà rappresenta una delle festività più attese dai bambini. Bisognerà rendere la giornata della festa del papà una ricorrenza divertente e spensierata. In questa guida vi indicherò alcune attività che potrete fare con i vostri piccoli in questa giornata, ricordando sempre che la cosa più importante è stare assieme e dedicare tempo ai figli. Con alcuni accorgimenti potrete organizzare una festa perfetta, sia per i piccoli, che per i grandi. Non vi resta che proseguire con la lettura per scoprire come festeggiare al meglio questa ricorrenza!

24

La prima proposta consiste nell'organizzare una gita immergendovi completamente nella natura; questa idea è adatta soprattutto a chi abita in città e che potrebbe concedersi, in questo modo, una giornata all'insegna del benessere e dell'aria pulita. Preparate tutto il necessario per un pic-nic all'aria aperta, munitevi di palla ed aquiloni e divertitevi a giocare con i vostri bambini. E oltre a giocare potrete passare una giornata a correre nel prato, a respirare aria pulita a pranzare nell'erba, facendo capire ai vostri piccoli quanto è bello immergersi completamente nella natura.

34

Se la giornata della festa del papà dovesse essere piovosa non fatevi prendere dal panico, potrete improvvisare un laboratorio creativo con loro. Basterà munirvi di tempere, colori acrilici e qualsiasi altro materiale vi venga in mente e liberate la creatività insieme a loro! Un'idea carina è quella di realizzare su un foglio di carta l'impronta delle vostre mani con della tempera, traccerete così un ricordo indelebile della vostra festa insieme ai vostri piccoli, oppure realizzare tanti bei lavoretti, dando spazio alla vostra e alla loro fantasia.

Continua la lettura
44

Se siete dei papà lavoratori, che purtroppo mancano spesso da casa per dei viaggi d'affari, approfittate di questa festa per rifarvi dei momenti che perdete con i vostri figli. Ricordatevi che è la semplicità che fa contenti i bambini, non servono grandi imprese per passare una giornata perfetta con loro, ma basta esserci in qualunque momento essi abbiano bisogno di voi! Se siete particolarmente bravi ai fornelli, potete cimentarvi nella preparazione di una buonissima torta con i vostri piccoli aiutanti che collaboreranno con in cucina. Non mi resta che augurare a tutti voi una buona festa del papà, sperando che questa guida vi sia stata utile! E se cosi fosse, allora non vi resta che prodigarvi e mettere in atto uno di questi semplici passi insieme ai vostri piccoli di casa, non farete altro che donare loro un po' di felicità da condividere con il proprio papà! Da non dimenticare facilmente!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Festa del papà: idee regalo low cost per i figli

Famiglia

5 modi per festeggiare il papà

Bambino

Idee per lavoretti per la Festa del Papà

Bambino

Come organizzare la festa per il primo compleanno

Famiglia

3 cornici fai da te per la festa del papà

Famiglia

Festa del papà: come fargli una sorpresa

Famiglia

Idee per feste di compleanno: 6 anni

Bambino

Come spiegare ai bambini la festa dei Lavoratori

Bambino

Come organizzare l'estate dei bambini se i genitori lavorano

Bambino

5 regali fatti a mano per la festa del papà