Come fare una torta di Peppa Pig

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Quando si avvicina una festa di compleanno, preparare una torta originale potrebbe risultare un'idea vincente per stupire la vista e il gusto di tutti gli invitati. La torta, infatti, rappresenta l'elemento più atteso e apprezzato tra i bambini durante tutta la festa, e un'ottima idea è quello di realizzare un dolce con la pasta di zucchero rappresentante uno dei personaggi più in voga di questi anni tra i bambini, ovvero Peppa Pig. Vediamo quindi come fare una torta con la simpatica maialina.

28

Occorrente

  • Pan di Spagna
  • Crema pasticcera
  • Crema al cioccolato
  • Crema di burro
  • Pasta di zucchero di vari colori (azzurra, verde scuro, verde chiaro, rossa, rosa, bianca e nera)
38

La disposizione del pan di Spagna

Dopo esservi procurati tutto il materiale necessario, iniziate con la preparazione. Tagliate il pan di Spagna in 3 parti uguali, appoggiando da una parte i dischi. Per lavorare bene avrete bisogno di un disco rotante dove poter appoggiare il primo disco di pan di Spagna. Con una spatola, stendete il primo strato di crema al cioccolato ruotando la torta in modo da spargerla al meglio. Una volta stesa, livellatela ed appoggiteci sopra la seconda fetta di pan di Spagna.

48

Le prime creazioni con la pasta di zucchero

Prendete un foglio di carta da forno sul quale andrete a disegnare a matita la testa di Peppa Pig e il vestito, cercando di farlo abbastanza grande in modo occupare una buona parte della torta, dopodiché tagliate sia il vestito che la testa in 2 parti uguali e separate. Create una pallina di pasta di zucchero rosa e, utilizzando il mattarello, stendetela fino ad ottenere un un disco abbastanza piatto e sottile. Appoggiate ora la testa di Peppa su questo disco e ritagliate la sagoma con un taglierino, assicurandovi che quest'ultimo sia ben affilato onde evitare strappi o sbavature.

Continua la lettura
58

Il completamento della decorazione

A questo punto, prendete una palla di pasta di zucchero azzurra e, sempre con il mattarello, formate un disco grande in modo da ricoprire la torta fino ai bordi. Fate la stessa cosa con la pasta di zucchero di colore verde scuro, che rappresenterà il prato, e formate un disco, stendendolo sopra l'azzurro fino a ricoprirne almeno la metà delle dimensioni. Fate in modo che i bordi della torta rimangano sgomberi. Abbellite ulteriormente con un'altra striscia di prato realizzata con la pasta di zucchero in un verde più chiaro.

68

Le decorazioni aggiuntive

Terminate le decorazioni principali, utilizzate un pennello e un po' di colla di pesce per incollare al meglio le varie parti del dolce. Da questo momento in poi decorate la torta a vostro piacimento, magari aggiungendo piccole farfalle, qualche nuvoletta e un bel sole giallo. Abbellite ulteriormente la torta con un nastro colorato che porrete alla base, cercando di formare un bel fiocco. La torta è completa, e Peppa Pig è pronta ad augurare un buon compleanno al festeggiato/a. Abbiamo terminato la nostra guida su come fare una torta di Peppa Pig. Per ulteriori informazioni consultate il link: http://ricette.giallozafferano.it/Torta-Peppa-Pig.html.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui non foste particolarmente pratici in cucina, lasciatevi aiutare da una persona con più esperienza di voi in modo da non compromettere la preparazione della torta.
  • Coinvolgete anche i bambini durante la preparazione della torta, magari chiedendo di loro di passarvi i vari utensili necessari per la realizzazione della ricetta.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come decorare i biscotti con Peppa Pig

Bambino

I migliori cartoni animati per bambini piccoli

Bambino

5 idee per un buffet di compleanno

Bambino

I costumi di carnevale piu diffusi tra i bambini

Bambino

10 idee per decorare la camera di una bambina

Bambino

6 favole da raccontare prima di andare a letto

Bambino

Come organizzare un festa dinosauri

Famiglia

10 idee per il compleanno dei figli