Come fare una torta di pannolini

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Deve essere festeggiata una nascita e desiderate fare un regalo davvero originale o semplicemente non sapete assolutamente cosa poter regalare ai nuovi genitori? L'attuale moda lancia la torta di pannolini (Diaper Cake), la quale rappresenta certamente un regalo abbastanza particolare e ben accettato, grazie al proprio utile obiettivo.
Seguendo molto attentamente le semplici istruzioni che verranno riportate approfonditamente nei passaggi successivi di questa meravigliosa guida, imparerete sicuramente come bisogna realizzare correttamente una torta di pannolini a due piani (molto in voga negli Stati Uniti d'America).

28

Occorrente

  • 60-70 Pannolini di taglia a scelta
  • 2 vassoi per dolci di varie dimensioni
  • Elastici piccoli
  • Stecchini
  • Colla a caldo
  • Nastri e nastrini colorati
  • Vari oggetti (fiori, peluche, biberon, ecc.) e cose da aggiungere eventualmente (lozione per bambino, shampoo, crema, ecc.)
38

Innanzitutto, bisognerà procurarsi un vassoio per torte grande e degli elastici, arrotolare i pannolini tutti dal medesimo verso e legarli tra loro con un qualsiasi elastico adeguato, assicurandosi che il lato stampato (eventualmente presente) sia rivolto verso l'interno.
Successivamente, mantenendo i pannolini stretti con una mano, occorrerà prendere la misura del vassoio per torte grande e cercare di capire quanti pannolini serviranno: sarà necessario fare lo stesso anche per il vassoio maggiormente piccolo (che rappresenterà il piano superiore della torta).

48

Dopodichè, bisognerà posizionare e distanziare uniformemente i pannolini, regolandosi sulla quantità necessaria per questo strato iniziale: proseguite così finché non avrete riempito completamente il vassoio della tortiera.
Adesso, occorrerà riempire il buco centrale con asciugamani colorati (preferibilmente celesti), legare anch'essi con un nastrino, cercare di fissare insieme tutti i pannolini con un nastro, girare quest'ultimo tutto intorno e poi legarlo da una parte: non importerà se non verrà realizzato un fiocchetto, in quanto si potrà sempre aggiungerlo alla fine.

Continua la lettura
58

Con riferimento al secondo piano della torta, sarà necessario tagliare centralmente il vassoio della tortiera e fargli un buco per far emergere gli asciugamani centrali: in alternativa, potrete anche tentare senza il vassoio, ma quest'ultimo darà sicuramente una maggiore stabilità.
Successivamente, occorrerà disporre i pannolini sopra il primo piano e intorno agli asciugamani (facendo attenzione a lasciare un pochino di spazio fra i due piani, altrimenti si perderà l'effetto torta), metterli tutti intorno (eseguendo un giro completo) e bloccarli con degli stecchini di legno (da nascondere perfettamente).

68

Dopodichè, bisognerà prendere del nastro di vostro gradimento oppure del tessuto (come il feltro o il pannolenci), avvolgerlo intorno a ciascun livello della torta (circa a metà dell'altezza) e fissarlo con una goccia di colla a caldo.
Infine, sarà necessario aggiungere il vostro cake topper (orso di peluche), decorare l'opera con degli oggetti da bambino (come il biberon, la spugna, il pupazzo per il bagnetto o lo spazzolino), scrivere il nome su un cartoncino e realizzare decorazioni di carta da attaccare a stecchini di legno da infilzare poi nella torta di pannolini.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non incollate mai i pannolini per farli rimanere in piedi: ricordatevi che dovranno essere utilizzati dal bambino.
  • Se la vostra torta di pannolini è un regalo, sarà preferibile avvolgerla nel cellophane e chiuderla con un nastro, in modo che la "Diaper Cake" rimanga pulita e in posizione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come risparmiare sui pannolini

Bambino

Come cambiare i pannolini al neonato

Bambino

Pannolini notturni: quando è momento di eliminarli

Famiglia

5 modi di essere neomamme green

Bambino

Come scegliere il pannolino giusto

Bambino

5 cose indispensabili per un neonato

Bambino

5 idee regalo fai da te per i bebè in arrivo

Bambino

Mantenere un bambino: informazioni e costi