Come fare una sorpresa ai nonni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come è possibile sorprendere positivamente i nonni? Nella società moderna caratterizzata dai ritmi frenetici e dagli impegni che si sovrappongono, le figure del nonno e della nonna sono divenute fondamentali per armonizzare la famiglia, l'attività lavorativa e il tempo libero.
Abbastanza spesso accade che, dopo aver affidato i propri bambini ai loro nonni, si desideri ringraziarli per il periodo trascorso con essi e cosa c'è di migliore che ripagare questo con una sorpresa che faccia luccicare gli occhi?
Per una volta, potreste essere voi a prendervi cura di loro, magari organizzando una cenetta a sorpresa preparata con i vostri figli, terminando la serata con un piccolo album dei ricordi che raccolga delle fotografie vecchie e nuove di tutta la famiglia: buon lavoro!!!

26

Occorrente

  • Vecchie fotografie in bianco e nero
  • Fotografie recenti della famiglia
  • Album su cui incollare le fotografie
  • Menù personalizzato
  • Lista della spesa
36

Per ottenere un risultato divino, sarebbe preferibile organizzarsi anticipatamente, determinando esattamente le tempistiche e suddividendo la sorpresa in tre parti: la data, la cena e il regalo.
Con riferimento alla data, dovrete innanzitutto essere sicuri che in quella sera nessuno dei nonni abbia un impegno con gli amici, un programma televisivo o la palestra della terza età: per ampliare l'effetto sorpresa, potrebbe essere utile informare il nonno e la nonna di un vostro finto impegno.
Ad esempio, potrete dirgli "Giovedì sera dobbiamo andare ad una cena aziendale e faremo abbastanza tardi: potreste venire da noi a far compagnia ai piccoli e metterli a dormire?": cosi facendo, immaginatevi la sorpresa quando giungeranno e troveranno inaspettatamente la tavola imbandita pronta ad accoglierli.

46

Relativamente alla cena, dopo che avrete stabilito il menù e fatto la spesa, dovrete mettervi ai fornelli, lasciando ai bambini l'opportunità di aiutarvi a modo loro nella preparazione delle ricette e nell'allestimento della tavola: in questo modo, essi si sentiranno partecipi della sorpresa e riuscirete a tenerli buoni piacevolmente, mentre voi vi dedicherete alla cucina.
Per riuscire ad aggiungere una sorpresa anche a tavola, vi consiglio di far disegnare ai piccoli il ritratto dei nonni e nascondere il disegno sotto ai loro piatti: durante il passaggio dall'antipasto al primo, il vostro nonno e la vostra nonna scopriranno l'ennesima sorpresa della serata.

Continua la lettura
56

Per quanto riguarda il regalo, l'album fotografico che donerete ai nonni alla conclusione della cena (come ultima sorpresa della serata) dovrà contenere le fotografie più meravigliose e significative della famiglia.
Estremamente suggestivo potrebbe essere recuperare delle foto antiche in bianco e nero, per stamparle nuovamente sulla carta fotografica (anche online), alternandole con quelle a colori: ricordare con le immagini la loro giovinezza e affiancarla a quella dei propri nipoti (raffrontando i volti, i tratti somatici e le espressioni che si assomigliano), non potrà che far scappare una lacrima di gioia a voi e ai vostri nonni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'album fotografico potrebbe anche essere realizzato direttamente online, con degli appositi programmi e siti web di stampa (come, ad esempio, "Snapfish"): basterà caricare tutte le vostre fotografie in formato digitale ed acquisire con lo scanner quelle più vecchie in formato cartaceo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come fare un regalo speciale ai nonni

Bambino

Giochi tradizionali da fare con i nonni

Bambino

Come accogliere l'arrivo di due gemelli

Bambino

Idee per festeggiare i dieci anni di un bimbo

Bambino

Bambini: 5 idee per rendere speciale il Natale

Bambino

Festa dei nonni: idee regalo da realizzare con i bambini

Famiglia

10 idee per organizzare una festa di compleanno a sorpresa

Gravidanza

Come annunciare la gravidanza