Come fare una festa a tema Minions

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

I Minions sono senza ombra di dubbio i personaggi del momento: protagonisti dei cartoni animati della serie "Cattivissimo Me" e dei sequel "Minions" hanno conquistato con il loro humour dissacrante e la loro simpatia non solo curiosità dei piccini ma anche degli adulti. In questa breve guida vi daremo alcuni consigli utili ad organizzare una festa a tema minzione, un'occasione per garantire la felicità di tutti i bambini presenti, ma anche il divertimento degli adulti che ne prenderanno parte. Scegliere gli spassosi personaggi gialli sarà un'idea originale che fará divertire anche chi si occuperà di organizzare il tutto. Di seguito tratteremo tre aspetti su come fare: l'addobbo della casa, i travestimenti e il buffet.

26

Occorrente

  • Tovaglia e stoviglie di plastica a tema giallo e blu
  • Poster ed immagini del cartone animato
  • Cartapesta azzurra
  • Cartone nero
  • Colla, elastici, spillatrice
  • Cerone da teatro giallo
  • Salviette di carta azzurre
  • Curcuma (colorante naturale)
  • Colorante azzurro
  • Cioccolato plastico
36

Allestire la location

Il primo step è sicuramente quello del l'allestimento del locale scelto per la festa a tema ed una festa ispirata a questi simpatici personaggi non può essere altro che giallissima. Pertanto potrete innanzitutto comprare ogni tipo di posata, bicchieri, tovaglie, piatti interamente di colore giallo. Dopo di che potrete passare agli addobbi a tema, appendendo alle pareti immagini tratte dal film, decorarndo le bottiglie o i bicchieri con i caratteristici occhiali tondi e disegnarci sopra una salopette azzurra; insomma, potrete spaziare con la vostra fantasia ma sempre cercando di richiamare all'immagine dei beniamini.

46

Travestimenti a tema

Non c'è festa a tema senza travestimento, sempre divertente anche quando semplice e costruito su pochi elementi. Con i Minions non ci si può sbagliare, il loro aspetto è inconfondibile! Perciò vi basteranno una salopette di jeans e occhiali da vista tondi con del trucco giallo e sarete dei perfetti minions. Un'idea è quella di fornire agli ospiti una casacca di cartapesta azzurra che riproduca il costume, e degli occhiali di carta, fermati da un elastico... Gli ospiti si divertiranno tantissimo!

Continua la lettura
56

Quale cibo offrire

Ovviamente, non può mancare il cibo! Muniamoci di tovaglioli azzurri da piegare a metà su cui praticare tagli in modo da riprodurre la sagoma delle bretelle: avvolgeremo con questi piccoli sandwich spolverati con curcuma (un colorante giallo naturale). Possiamo proporre delle omelette e preparare delle patate novelle al forno: sono cibi gialli e con la loro forma ovale, decorandoli con delle fettine di olive nere a mo' di occhiali assomiglieranno proprio ai nostri Minions!

66

la torta di compleanno

Per finire non può certamente mancare la torta. Sul web è possibile trovare tantissime versioni di dolci a Tema minion. Un'idea rapida e funzionale potrebbe essere ulula di realizzare una torta mimosa, da decorare poi con i soliti salopette e occhiali. Per la decorazione, si possono poi creare degli occhiali con il cioccolato plastico, la casacca a bretelle con glassa di zucchero e colorante azzurro. In alternativa la torta può essere fatta in pasta di zucchero. Vi basterà acquistare basi di polistirolo per creare la forma dei nostri eroi, dopo di che potreste ricoprirla in pasta di zucchero, vi basteranno il blu per la salopette, il giallo per il corpo ed il nero per i dettagli. Buona festa!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come scegliere gli occhiali da sole per i bambini

Bambino

Come scegliere gli occhiali da vista per i bambini

Bambino

Come Fare Gli Occhiali Fantasia

Bambino

Come e quando controllare la vista ai bambini

Bambino

L'occhio pigro nel bambino

Bambino

5 consigli per proteggere la vista dei vostri bambini

Bambino

Come vestire un bambino sulle piste da sci

Bambino

Come sapere se il bambino è ipermetrope