Come fare una corona da Principessa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutte le bambine vogliono diventare principesse e, spesso, anche da donne questo sogno non svanisce. Chi non ha mai sognato di indossare una corona, un vestito principesco e uno scettro e avere ai suoi piedi un principe arrivato su un cavallo bianco da paesi lontani. Anche se questo è e rimarrà un sogno, non significa che non si può realizzarlo, almeno in una minima parte. Leggendo questa guida imparerete come fare una corona da principessa, da indossare, magari, durante una festa in maschera o durante i festeggiamenti per il carnevale.

26

Occorrente

  • perline
  • filo metalico
  • cerchietto
  • troncatrice
  • nastro di raso
36

Vi occorrono un altro filo e altre nove perline. Se preferite, per la punta potete usare una perlina diversa, leggermente più grande. Inseritela e fatela scorrere fino alla meta del filo. Rigirate i due lati intorno e poi continuate a inserire altre sette perline tenendo i due lati del filo uniti. L'ultima perlina dovete infilarla su un solo lato e poi girare di nuovo le due metà insieme. Avrete bisogno di sei file di perline. Prendete un altro filo e infilate altre tre perline poi rigirate i due lati del filo per fermare le perline in una specie di triangolo. Ripetete quest'operazione sei volte, cercando di usare fili con le stesse dimensioni.

46

Per realizzare questo progetto vi occorrono delle perline, fil di ferro, troncatrice e un cerchietto molto sottile. Per la prima parte dovete prendere un pezzo di fil di ferro di almeno 18 cm e infilare una perlina, facendola scorrere verso la sua metà esatta. Posizionata la perlina, girante una parte del filo intorno all'altra almeno tre volte. Infilate tre perline su un lato del filo e altre tre sull'altro lato. Rigirate i due lati del filo per fermare le perline e aggiungete un altra facendola scorrere sui due lati del filo contemporaneamente. Poi è il turno di cinque perline da una parte e altre cinque dall'altra parte del filo. Chiudete rigirando un lato del filo intorno all'altro per fermare le perline. Questa sarà la parte centrale della vostra corona da principessa.

Continua la lettura
56

Alla fine, non vi rimane fare altre che montare tutto sul cerchietto, arrotolando ogni filo per fissarlo bene. Cominciate dalla parte centrale, che disporrete alla metà esatta del cerchietto, poi dovrete aggiungere, alternando, una struttura da tre perline e una da nove. Dovete coprire tutto con il nastro di raso, per mascherare la struttura. In questo modo, con pochi sforzi e costi bassissimi avrete una corona da principessa perfetta per vostra figlia o, perché no, anche per voi stesse.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

6 favole da raccontare prima di andare a letto

Bambino

Fratellino in arrivo: 10 consigli utili

Bambino

I costumi di carnevale piu diffusi tra i bambini

Famiglia

10 attività all'aperto per tutta la famiglia

Bambino

Come travestirsi da Anna di Frozen

Bambino

Prima Comunione: 5 acconciature per bambine

Bambino

Idee creative per gli annunci di nascita

Bambino

Come realizzare un letto a baldacchino per bambini