Come fare un regalo speciale ai nonni

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per chi li ha ancora o per chi non li ha più, i nonni rappresentano comunque un punto di riferimento importante, considerato il ruolo che tradizionalmente assumono all'interno delle nostre famiglie. È infatti a loro e alle loro cure che molto spesso vengono affidati i figli più piccoli, e sono sempre loro che ci ricordano una generazione e un mondo tanto diverso e lontano dal nostro, testimoniandone gli aspetti positivi come pure quelli negativi. Allora, che sia per una ricorrenza particolare o meno, fare un regalo speciale ai nostri nonni diventa un bel gesto per ringraziarli di tutto ciò che quotidianamente fanno per noi!

24

Se invece avete intenzione di fare un regalo solo ad uno dei, non saranno certo le idee a mancare.
Per un nonno con il pollice verde, ad esempio, potreste pensare di regalare un set di strumenti da giardinaggio, con tanto di semi da piantare e libri sulla cura delle piante. In caso vostro nonno preferisca la degustazione di vini o liquori al giardinaggio, potreste sempre ripiegare su una bottiglia d'annata, per la quale certamente vi ringrazierà! Se ha poi uno sport preferito o è tifoso di una certa squadra, ci sarebbe sempre una vastissima scelta tra gli articoli sportivi o d'abbigliamento sportivo.

34

Cominciamo con un regalo per entrambi, magari in occasione del loro anniversario di matrimonio. Un'idea molto carina e che sicuramente sarà gradita potrebbe essere quella di preparare un album fotografico, che contenga la storia dei due sposini, magari partendo proprio dai primi momenti insieme, passando al matrimonio e alla nascita dei primi figli, gli anni insieme, la nascita dei nipotini, fino ad oggi. Se possibile, sarebbe ancora meglio preparare un DVD, con la possibilità di arricchire ulteriormente la "narrazione", anche semplicemente con brevi video. Un'altra possibilità per fare un dono gradito ad entrambi è sicuramente quella di regalare loro una mini-vacanza, magari per un week-end. Allora qui le possibilità sono infinite e potrete scegliere tra i numerosi pacchetti promozionali messi a disposizione dalle agenzie di viaggi: avrete quindi solo l'imbarazzo della scelta.

Continua la lettura
44

Ad una nonna amante della cucina e con voglia di sperimentare, invece che il solito libro di ricette, potreste pensare di regalare un corso di cucina etnica: è un'ottima idea perché potrà imparare nuove ricette e nel frattempo godere della compagnia degli altri allievi. Se ha invece una passione per la lirica e per le rappresentazioni teatrali, certamente un abbonamento a teatro non potrà che farla felicissima. Altrimenti non escludete la possibilità di regalarle una giornata di relax e benessere presso un centro termale attrezzato per la terza età.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Giochi tradizionali da fare con i nonni

Famiglia

Festa dei nonni: idee da regalare

Bambino

Festa dei nonni: idee regalo da realizzare con i bambini

Famiglia

5 buone ragioni per avere una famiglia numerosa

Famiglia

10 consigli per una mamma che lavora

Famiglia

Come affrontare il rientro al lavoro dopo il congedo di maternità

Bambino

Come aiutare un bambino a non essere geloso degli altri

Bambino

Come aiutare un bambino che ha paura di fare sport di gruppo