Come Fare Un Gioco Per Bambini: Il Libro Pop-up Del Ragno

di Renza Simoni difficoltà: facile

Come Fare Un Gioco Per Bambini: Il Libro Pop-up Del Ragno In forma ludica coinvolgi i bambini nella realizzazione della carta d'identità del ragno, costruita come un libro pop-up per giocare con i compagni o da portare a casa per scoprirlo insieme a mamma e papà. Procurati un foglio di cartoncino colorato, un gomitolo di lana e un pò di carta crespa.

Assicurati di avere a portata di mano: 2 occhietti mobili cartoncino colorato gomitolo di lana carta crespa nera.

1 Prima cosa; costruisci un ragno, appallottola due fogli di carta crespa di diverse dimensioni (uno per la testa e l'altro per l'addome), che fisserai tra loro con la colla caldo. taglia quattro fili di lana di circa 10 cm di lunghezza e annodali fra i due segmenti del corpo in modo tale da formare le otto zampe. Completa la testa incollando due occhietti mobili.

2 Poi prepara la ragnatela, piega a metà il cartoncino e pratica sui lati opposti dei fori con una matita appuntita, nei quali passerai i fili di lana fissandoli con il nastro adesivo sul retro. aprendo e chiudendo il foglio piegato, tenderemo o allenteremo la ragnatela, poi appendi il ragno... alla sua casa.

Continua la lettura

3 Sul retro del tuo mini libro di scienze riportiamo la sintesi delle informazioni che abbiamo sul ragno: il ragno ha il corpo composto da due parti; la testa che è più piccola e l'addome, ha otto zampe, vive sulla ragnatela, tende da solo la ragnatela appiccicandola qua e là tra gli angoli del muro o tra i fili d'erba.. 

Come foderare un libro di scuola Come scegliere un libro natalizio per bambini Come creare un libro per bambini 5 libri consigliati per bambini di 6 anni

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili