Come Fare Un Fiore Di Carta Che Sboccia Con L'acqua

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Giocare assieme ai nostri bambini, è sicuramente un qualcosa di molto bello ed entusiasmante. In numerosi sono anche i giochi con cui possiamo giocare con i bambini, che vanno per esempio dal nascondino e dai giochi di carte, fino ad arrivare al teatro dei burattini. Tuttavia, ci sono anche giochi molto belli ed economici che possiamo realizzare in poco tempo e che ci permettono di passare assieme a nostro figlio uno splendido pomeriggio, come per esempio i fiori di carta che sbocciano in acqua. In questa guida infatti vedremo come fare un fiore di carta che sboccia in acqua.

25

Occorrente

  • due fogli di carta o due cartoncini
  • pennarello nero a punta sottile o matita
  • forbici
  • un pastello giallo o arancione
  • acqua
  • un elegante contenitore di vetro
35

Innanzitutto, utilizzando una matita o un pennarello nero a punta sottile, disegniamo su un foglio di carta o su di un cartoncino, 2-3 corolle di margherita di grandi dimensioni. Con un pastello arancione o giallo, coloriamo il centro della margherita che sarà il pistillo del fiore. Utilizzando delle forbici, ritagliamo il fiore isolando ogni petalo, pieghiamo poi tutti i petali uno ad uno verso il centro del fiore. Versiamo successivamente dell'acqua fredda in un elegante contenitore di vetro. Possiamo utilizzare come contenitore un vaso, un piatto particolare, oppure un' elegante bacinella di plastica. Se lo desideriamo, possiamo incollare qualche stickers su questo contenitore, magari lo stickers di un pescatore, di una barca o quello di un ranocchio.

45

In alternativa agli stickers, se siamo bravi a dipingere possiamo dipingere sul contenitore in vetro utilizzando gli appositi colori e pennelli qualcosa di molto carino, come per esempio un piccolo stagno o dei pesciolini rossi. Ora possiamo adagiare tutti i nostri fiori nell'acqua, senza immergerli, li vedremo aprirsi completamente dopo pochi secondi. Se lo preferiamo e se vogliamo giocare per più tempo con il nostro bambino, il consiglio è quello di immergere in acqua un fiore alla volta, poiché i fiori una volta che si apriranno completamente, non potranno più essere utilizzati una seconda volta.

Continua la lettura
55

Questi fiori, possono anche essere fatti con della carta o con dei materiali di scarto, quali per esempio dei vecchi fogli in cui erano presenti scritte o appunti, vecchie copertine di alcuni quaderni, fogli della stampante usati. Se poi vogliamo realizzare un qualcosa di ancor più unico e spettacolare, possiamo creare degli eleganti disegni sui fiori, utilizzando pastelli o pennarelli resistenti all'acqua. Ideale, nel caso lo possediamo, sarebbe anche il mettere un paio di fiori all'interno del nostro acquario, rimuovendoli una volta che saranno aperti, in questo modo, avremo già una splendida locazione ove posare i nostri fiori.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come scegliere il pediatra

Bambino

10 idee per la cameretta di un neonato

Bambino

Bambini: come realizzare un cartellone delle regole

Bambino

Come intrattenere i bambini al ristorante

Bambino

Idee creative per le feste dei bambini

Bambino

5 travestimenti fai da te per bambini

Bambino

L'alimentazione nei bambini di un anno

Bambino

Idee per lavoretti di Pasqua per bambini