Come fare la spesa con i bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Che giornata! Sempre di corsa e manca ancora la spesa! I bambini, magari, non sono andati a scuola e devi portarli al supermercato con te. È quasi l'ora di pranzo. Rassegnata, pensi che stai per affrontare uno dei momenti più impegnativi del giorno: fare la spesa. Quando si fanno gli acquisti da sole, tutto sembra molto semplice e veloce. Con i bambini, dobbiamo mettere in conto ritardi e capricci. Ecco alcuni suggerimenti su come fare la spesa con i bambini e trascorrere del tempo piacevole con loro.

27

Occorrente

  • Lista della spesa
  • Spuntini
37

Accorgimenti di base

Prendete l'abitudine di scrivere una lista dettagliata della spesa. Arriverete preparate al supermercato e non dimenticherete nulla. Addirittura, se frequentate sempre lo stesso negozio, potete scrivere gli articoli in ordine di percorso. Oppure, potete fare uno schema per tipologia di merce. Ricordate che nella zona con i frigoriferi ci sono sbalzi termici. Tenetene conto quando vestite i vostri bambini. Portate in borsa sempre qualche spuntino. Se il bambino ha mangiato qualcosa, sarà meno attratto da dolci e patatine.

47

Mettersi d'accordo prima

Continua la lettura
57

Rendere partecipi i bambini

Rendere partecipi i bambini serve per responsabilizzarli e farli collaborare. Se sanno leggere, potreste dare loro una breve lista di prodotti che preferiscono. Controllate il carrello, prima di arrivare nei pressi della cassa. È il luogo meno indicato per calmare eventuali capricci, se volete togliere i prodotti imprevisti.

67

Scegliere i mini carrelli

Con i bambini è preferibile fare la spesa nei grandi centri commerciali. Sono provvisti di mini carrelli adatti ai bambini. Mentre loro provvedono a scegliere i prodotti preferiti, voi potete fare i vostri acquisti con più serenità. I bambini sono più contenti, quando fanno una cosa da grandi. Magari osservano le altre persone che fanno la spesa e vogliono confrontarsi con voi. Con pochi accorgimenti, fare la spesa con i propri bambini diventa un'opportunità di crescita e di piacevole scambio.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non arrivare impreparati

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come gestire i capricci dei bambini

Bambino

5 cosa da fare se il tuo bimbo fa i capricci

Bambino

Come affrontare il primo distacco dal bebè

Bambino

Come inserire serenamente il bambino all'asilo

Famiglia

Come educare un bambino all'età dei primi capricci

Bambino

Come gestire i capricci dei bimbi quando sei fuori casa

Famiglia

10 segreti per essere una mamma felice

Bambino

Come insegnare a un bambino il valore del denaro