Come fare il liquido per le bolle di sapone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le bolle di sapone rappresentano uno dei giochi più conosciuti ed apprezzati di sempre. Si tratta di un passatempo davvero molto divertente, che riesce ad accontentare sia i bambini che i più grandi. Tuttavia non tutti sanno che è possibile riprodurre a casa propria il liquido per le bolle di sapone. Si tratta di un lavoro davvero molto semplice, che può essere effettuato da chiunque. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare.

25

Occorrente

  • Sapone liquido per piatti: 1 tazza
  • acqua distillata: 6 tazze
  • glicerina: 1 cucchiaio
  • Contenitore con coperchio
35

Prendere un contenitore

È possibile riutilizzare il contenitore delle bolle di sapone ormai vuoto più e più volte. Quindi una volta che il liquido è terminato non dobbiamo fa altro che prepararne del nuovo e versarlo all'interno della boccetta. Il consiglio è quello di preparare la soluzione in una ciotola a parte in modo da mescolare agevolmente tutti gli ingredienti. Solo a lavorazione terminata, andremo a versare il liquido nell'apposita boccetta. Prendiamo quindi un contenitore, possibilmente in vetro e con coperchio, puliamo il suo interno con un panno in cotone o meglio ancora passiamolo direttamente sotto l'acqua tiepida. Senza asciugarlo iniziamo a versare acqua distillata. Può essere utilizzata anche l'acqua del rubinetto ma per via del calcare contenuto in essa, le bolle perdono di consistenza e quindi risultano essere molto più piccole.

45

Aggiungere il detersivo

Aggiungiamo ora il detersivo per piatti. In genere tutti possono andare bene per questo scopo, ma i migliori in assoluto sono quelli non concentrati. Con un cucchiaio da tavola diamo la prima mescolata facendo attenzione a non creare però troppa schiuma. Aggiungiamo ora l'ingrediente "segreto", quello che in pratica ci permette di realizzare bolle grandi, colorate e molto resistenti: la glicerina. Sempre utilizzando il cucchiaio da tavola, mescoliamo il tutto con movimenti lenti. Continuiamo fino a quando tutti gli ingredienti non si sono sciolti e mescolati fra loro. Ancora una volta facciamo attenzione a non provocare schiuma.

Continua la lettura
55

Versare il liquido

A questo punto dobbiamo chiudere il contenitore utilizzando il suo coperchio e riporlo poi su un piano da lavoro. Dopodiché bisogna ricoprire il tutto con un panno e lasciarlo a riposo per ventiquattro ore. Durante questa fase è importantissimo non toccare mai il contenitore nè alzare il coperchio. Trascorse le ore necessarie è possibile rimuovere il panno, aprire il coperchio ed aggiungere il liquido ottenuto all'interno della boccetta. In questo modo riusciremo ad ottenere delle grandi bolle di sapone.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come scegliere uno shampoo per bambini

Famiglia

Regali beauty per la festa del papà

Bambino

10 cose da preparare per una festa di Carnevale per bambini

Bambino

Come insegnare ai bambini a lavarsi le mani correttamente

Bambino

Bambino

Come scegliere un bagnoschiuma per bambini

Bambino

Come fare in casa salviettine umide per bambini risparmiando

Bambino

Come risparmiare sugli omogeneizzati