Come fare i costumi di carnevale dei Pj masks

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I PJ Masks sono un cartone animato molto amato dai nostri bambini piccoli, in onda in televisione e tratto da un fumetto francese, in breve tempo è diventato un vero e proprio successo. Proprio a causa di questo successo molti bambini fanno richiesta ai propri genitori di potersi vestire da questi piccoli supereroi per carnevale. La disponibilità dei costumi nei vari negozi però è molto limitata, e anche se si riesca a trovarli, si riveleranno una spesa non indifferente. Questa guida ha come obiettivo quello di guidare passo dopo passo su come fare a farli.

25

Occorrente

  • Maglietta a manica lunga blu, verde o rossa
  • Leggins blu, verde o rossi
  • Berretto blu, verde o rosso
  • Colla per tessuti
  • Una maschera
  • Elastici
  • Forbici
  • Gomma piuma
  • Ago e filo
  • Feltro blu, verde o rosso
35

Per prima cosa dobbiamo ritagliare con le forbici tutti i dettagli che poi applicheremo ai costumi per i nostri bambini. Nel caso si voglia realizzare Gatto Boy, il PJ Mask blu, sarà opportuno ritagliare diverse sagome a forma di saetta; se si vuole realizzare Geco, il PJ Mask verde, ritaglieremo la cresta e patch per ginocchia, gomiti e spalle; se si vuole realizzare Gufetta, la PJ Mask rossa, invece dovremo ritagliare il feltro in tanti piccoli pezzi a forma lanceolata, che poi utilizzeremo per costruire le ali. Sempre se vogliamo fare il costume di uno dei primi due, ritagliamo il feltro per creare la coda, per poi riempirla di gomma piuma. Più complicato potrebbe essere realizzare il simbolo di feltro posto al centro del petto di ogni costume; per questo, visto che è molto dettagliato, potrebbe essere meglio stampare il logo e poi ricalcarlo sul feltro da ritagliare.

45

Il secondo passo consiste nell'applicare tutti i dettagli ritagliati di feltro alla nostra base, costituita dalla maglietta, i leggins e il berretto del colore corrispondente. Per applicare i dettagli piani, come le saette di Gatto Boy utilizzeremo la colla per tessuti, e una volta applicati tutti, vi passeremo con il ferro da stiro per fissarli. Per dettagli come la coda invece, utilizzeremo ago e filo, molto più resistenti, onde evitare di perdere l'elemento più pesante di tutto il costume.

Continua la lettura
55

La parte finale della guida consiste nel fare la maschera. La maschera la faremo del solito materiale che abbiamo utilizzato per tutti quanti i dettagli del costume: il feltro. Dovremmo disegnare la sagoma con una matita, compresi i dettagli, come le orecchie per Gatto Boy o la sagoma per gli occhi di Gufetta. Una volta fatto questo dovremo utilizzare le nostre forbici per ritagliare la sagoma e fare dei buchi per gli occhi e per il passaggio degli elastici, che inseriremo alla fine per terminare la maschera. Fatto questo avrete finito il costume di carnevale per il vostro bambino.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Carnevale: idee per truccare i bambini

Bambino

Come realizzare un vestito di carnevale da PAN DI STELLE

Bambino

Come festeggiare il Carnevale con i bambini

Bambino

Come organizzare una sfilata di Carnevale con premi

Bambino

Come festeggiare il Carnevale in sicurezza

Bambino

Come travestirsi da guerriero di Star Wars

Bambino

5 travestimenti fai da te per bambini

Bambino

5 lavoretti di carnevale da fare con i bambini