Come fare i biglietti di Pasqua con i bambini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Che cosa c'è di più bello che trovare un po' di tempo libero per creare con i bambini cartoline di auguri fantasiose ed allegre? Vediamo allora di seguito, insieme, come poter fare i biglietti di Pasqua, in modo da anticipare con i piccoli un periodo così bello che pian piano si avvicina. C'è da sottolineare che oltre al Natale, anche la Pasqua è una festività molto amata dai bambini sia perché non vanno a scuola, sia perché non vedono l'ora di trovare una sorpresa all'interno del loro uovo di cioccolata. Passo dopo passo proviamo a realizzare biglietti facili ed anche economici.

26

Occorrente

  • cartoncino bristol, colla, forbici, pasta
36

Per prima cosa facciamo mente locale per capire quale materiale ci serve per preparare con i bambini i nostri biglietti di Pasqua. Non dobbiamo per forza andare alla ricerca di cose impossibili, anzi, scopriremo che gli strumenti che ci occorrono sono davvero semplici. Possiamo utilizzare del cartone riciclato. Ma spazio anche a cartoncini bristol colorati, a carta velina, a forbici dalla punta arrotondata, a pennarelli, a matite, a nastrini, alla colla. Disponete, davanti a voi, tutto il materiale a vostra disposizione. Come secondo step confrontatevi con i bambini e chiedete loro: "che tipo di bigliettino volete fare?". "Quale forma realizzare?". "Che colore scegliere?".

46

I bambini potranno spaziare con il loro ingegno e decidere sia di fare biglietti semplici con cartoncini ed una bella dedica; sia di fare alcuni più articolati, magari con immagini, oggettini in rilievo. Come suggerimento di biglietto augurale per Pasqua vi proponiamo il seguente: procuratevi un cartoncino bristol. Scegliete le dimensioni, tagliatelo e piegatelo su se stesso in modo da ottenere quattro facce. In seguito prendete un altro cartoncino e fate disegnare e colorare ai bambini un uovo di pasqua, o un simpatico coniglio. Una volta che i piccoli hanno realizzato il disegno ritagliatelo ed incollatelo sulla prima faccia del cartoncino. A questo punto aprite il biglietto ed all'interno lasciate che i bambini possano scrivere la loro frase augurale rivolta a chi amano, senza dimenticare di mettere la loro adorabile firma e la data.

Continua la lettura
56

Se i bambini desiderano decorare maggiormente il loro lavoretto potete allora offrirgli vecchi bottoni di camicia, o meglio ancora, della pasta piccola di vario tipo. I bimbi si divertiranno un mondo nel dipingere la pasta con acrilico oppure con tempera. Seguirà il momento di incollarla sulla parte esterna del biglietto di Pasqua. Potranno, ad esempio, con la pasta scrivere "Auguri", o realizzare un grande uovo colorato. Spazio alla loro fantasia! Il biglietto così realizzato piacerà tantissimo ai bambini che non vedranno l'ora di regalarlo alla propria mamma ed al proprio papà.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • lasciate che i bambini diano spazio a tutta la loro fantasia

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come spiegare la Pasqua ai bambini

Bambino

Idee per lavoretti di Pasqua per bambini

Famiglia

5 biglietti fai da te per la festa della Mamma

Bambino

Come organizzare una festa di Pasqua per bambini

Famiglia

Bigliettini di auguri per la festa del papà : idee

Famiglia

Biglietti originali per la Festa del papà

Famiglia

Comunione: frasi per biglietti di invito

Famiglia

10 idee per il compleanno dei figli