Come fare giocare i bambini con la musica

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando ci sono bambini piccoli in casa, non è mai facile tenerli sotto controllo questi infatti, giocando potrebbero danneggiare se stessi e gli oggetti che ci circondano. Per questo motivo, è necessario stare sempre molto attenti e non distogliere mai lo sguardo da loro soprattutto se ne sono parecchi. Giocare con loro e sicuramente un modo molto efficace per intrattenerli e farli divertire allo stesso tempo, evitando così che possano litigare e farsi male. Uno dei modi che si utilizza molto spesso per far giocare i bambini e la musica che, soprattutto per le femminucce, è molto perché possono ballare. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come fare giocare i bambini con la musica.

24

Regalargli uno strumento

In genere i bambini già da piccoli dimostrano di avere una certa attitudine verso alcuni strumenti o un tipo di musica, per cui in base a ciò, possiamo regalargli ad esempio una chitarra o una pianola se si tratta di un maschietto, oppure un'attrezzatura per il karaoke se si tratta di una femminuccia che ama cantare e ballare.

34

Fargli simulare un concerto

Per abbinare il gioco all'eventuale passione per la musica, i bambini si possono coinvolgere in occasione di feste tra adulti simulando una sorta di concerto, dimostrando nel contempo interesse ed ammirazione verso le loro semplici e colorite performance. Questo metodo può ritornare utile per aggiungere al contesto altri bambini e affidandogli strumenti diversi, come ad esempio un tamburino e un flauto. Questo trucco è particolarmente indicato per i maschietti, mentre come già accennato in fase introduttiva trattandosi di una femminuccia, non c'è niente di meglio che organizzare tra le coetanee una sorta di festival canoro con tanto di premi e cotillon. Questo gioco si rivela prezioso per tenerle impegnate in canti e balli, e soprattutto fargli apprendere la musica seriamente. Nel passo successivo vediamo nel dettaglio, come sfruttare al meglio l'attrezzatura per il karaoke per far giocare i nostri bambini.

Continua la lettura
44

Fargli cantare canzoni per bambini

Prima di inserire brani di cantanti affermati, i primi passi vanno intrapresi con l'ascolto ed il canto di canzoni della loro età, quindi i famosi brani tipo Hyde, la Tartaruga, 44 Gatti, etc. Questo gioco, è particolarmente indicato per bambini che frequentano le scuole elementari, poiché il canto e la contemporanea lettura delle parole dei brani visualizzati sul display del televisore oltre al suddetto divertimento, rappresentano un ottimo modo per fargli apprendere al meglio e perfezionare le nozioni dell'alfabeto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Playlist di musica classica per far rilassare un neonato

Bambino

Come organizzare un laboratorio musicale per bambini

Bambino

5 giochi con la musica per bambini

Bambino

Le 10 frasi da non dire alla mamma di figli maschi

Bambino

5 idee per un pigiama party

Bambino

10 prove per la caccia al tesoro

Bambino

Come vestire i gemelli

Bambino

5 consigli per comprare i giocattoli giusti