Come fare ginnastica con il passeggino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Quando si diventa madri, almeno nei primi tempi, diventa difficile tenere il ritmo che si aveva prima della gravidanza e molto spesso occorre rinunciare a tante cose. Per alcune, per esempio, diventa difficile frequentare una palestra e quindi svolgere una regolare attività fisica. Eppure non c'è alcun bisogno di rinunciare a fare del moto visto che andare in giro con il passeggino nasconde tante occasioni per far moto Continuate a leggere e scoprirete come fare ginnastica con il passeggino.

29

Occorrente

  • Il passeggino con il vostro bebè
  • Scarpe da ginnastica
  • Tuta o abbigliamento comodo
39

Esercizi di riscaldamento

Il primo esercizio, che fungerà da riscaldamento e sarà un toccasana per il sistema cardiocircolatorio, consiste in una marcia veloce: restando in posizione eretta, procediamo articolando tutto il piede, dal tallone fino alla punta; camminando, contraiamo e rilassiamo alternativamente, ogni dieci secondi, i muscoli pelvici, regolando di conseguenza la respirazione inspirando dal naso ed espirando dalla bocca.

49

Esercizi per cosce e polpacci

Rallentiamo l'andatura, e cominciamo a fare passi molto più lunghi, in questa maniera le ginocchia saranno entrambe piegate. La posizione corretta prevede che il ginocchio della gamba che sta avanti, si trovi sulla stessa linea della caviglia. Ripetiamo con cautela questo movimento per otto volte.

Continua la lettura
59

Esercizi per addome e schiena

Tenete le mani sul passeggino e i piedi in posizione leggermente divaricata. Pieghiamo poco le ginocchia e, da ferme, spingiamo il passeggino in modo da piegare il busto completamente. La posizione corretta prevede che il nostro tronco sia parallelo al suolo. Con cautela, ci risolleviamo tornando nella posizione di partenza.

69

Esercizi per la colonna vertebrale

Il prossimo step ci permetterà di mantenere la colonna vertebrale flessibile e di evitare contratture muscolari oscillando leggermente il passeggino. Mettiamoci di fianco, a partire da quello destro, tenendo il passeggino. Con le gambe leggermente divaricate, pieghiamo il braccio sinistro e il nostro busto verso di esso, ripetendo l'esercizio dalle cinque alle otto volte per lato.

79

Esercizi per schiena e bacino

Assumiamo la stessa posizione di partenza del punto quattro e scendiamo con le ginocchia, cercando di fare in modo che l'addome resti parallelo ai piedi e torniamo sù. Non è altro che il noto squat, con l'aggiunta del passeggino, che spingeremo in avanti con le mani durante il piegamento. Abbassandoci, dovremo contrarre i muscoli pelvici che poi rilasceremo tornando alla posizione iniziale. Eseguite questi esercizi con regolarità e vedrete che nell' arco di poche settimane vi sentirete nuovamente in forma.

89

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

come scegliere carrozzina e passeggino

Bambino

Passeggino: cosa valutare prima della scelta

Bambino

Passeggini: guida alla scelta

Bambino

Pedane per passeggini: quali scegliere

Bambino

Come muoversi con una coppia di gemelli

Bambino

5 cose indispensabili per un neonato

Bambino

Guida all'acquisto del sistema modulare trio

Bambino

Come scegliere la fascia portabebè