Come fare degli addobbi floreali per la Prima Comunione

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Prima Comunione è un giorno molto importante per i bambini. Tanto che, i loro genitori si prendono cura di farlo diventare ancora più speciale. Adoperandosi per loro e preparando la loro festa nei minimi particolari. Per questa occasione spesso si sceglie la via più comoda, quella di organizzare il ricevimento al ristorante. In questo modo gli addobbi floreali e tutto l'occorrente per il fatidico giorno, viene predisposto dal gestore del locale. Allo stesso modo vale per gli addobbi per la chiesa. Ma se l'idea è quella di fare il ricevimento a casa si può decidere di preparare tutto da soli. Pertanto occorre anche pensare agli addobbi floreali. In questo caso si possono fare in base al gusto. Scegliendo cosi, i fiori adatti e le decorazioni per adornali. Nella seguente guida spiego come fare degli addobbi floreali per la Prima Comunione.

27

Occorrente

  • Per gli addobbi floreali della chiesa: rose bianche, nastri di organza
  • Per gli addobbi floreali del ricevimento: calle, margheritine, fiori di campo, mughetti e nastri di raso e organza.
37

Gli addobbi floreali per la Prima Comunione si possono fare in base al tipo di festa che si vuole realizzare. Per quanto riguarda quelli della chiesa l'organizzazione è molto più complessa. Il motivo viene dovuto al fatto che i bambini che faranno la Comunione sono tanti. Quindi occorre mettersi d'accordo con le altre mamme. Per poi chiedere il permesso al sacerdote di poter sistemare i fiori da soli. Sistemata questa questione si può proporre di fare dei piccoli e delicati mazzolini di fiori bianchi. A questo proposito si possono acquistare delle roselline bianche, aggiungendo attorno dei mughetti. Per poi decorarli con dei nastri di organza. Questi vanno disposti dove siederanno i bambini e i genitori. Mentre per l'altare si possono disporre due vasi, decorati con dei gigli e delle rose bianche.

47

Finita la preparazione degli addobbi floreali per la funzione, si può decidere come fare quelli del ricevimento. La prima cosa da fare è quella di vedere quali fiori adoperare. Infatti, la scelta è davvero ampia, visto che le Comunioni di solito si fanno tra Aprile e Maggio. Quindi in piena primavera! Pertanto risulta un periodo in cui si possono scegliere molte varietà di fiori. In questo modo si potrà prendere in considerazioni un tema floreale a piacere. Variando con i colori e le decorazioni che andranno applicate agli addobbi. In questo caso si può iniziare dagli addobbi floreali che verranno disposti tra l'ingresso e la sala dove si riceveranno gli ospiti. Gli interni vanno arricchiti con mazzolini di vario genere. A questo proposito utilizzare dei vasetti di vetro decorati con dei nastro di raso bianco. Aggiungendo al fiocco una farfalla o un fiore di organza azzurro o rosa. All'interno dei contenitori si possono mettere delle margheritine o altri fiori di campo.

Continua la lettura
57

Infine bisogna pensare ad addobbare con un centro tavola floreale anche la tavola. Questo volendo si può fare adoperando un cesto di vimini. Aggiungendo delle foglie larghe come base. Per poi mettere delle calle bianche tutto intorno. Volendo per renderlo più elegante si possono mettere dei nastri e delle spighe al centro. Ecco come fare degli addobbi floreali per la Prima Comunione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per gli addobbi floreali preferire sempre fiori freschi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come confezionare bomboniere per la Prima Comunione

Famiglia

Prima Comunione: 5 idee fai da te per Bomboniere

Bambino

5 regali da fare alla Prima Comunione

Bambino

Prima Comunione: 5 acconciature per bambine

Famiglia

Cinque idee regalo low cost per la comunione

Famiglia

Comunione: frasi per biglietti di invito

Bambino

Come scrivere le partecipazioni per la Prima Comunione dei vostri figli

Bambino

10 idee regalo per la Comunione