Come essere una mamma felice

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oramai sembra che sia diventato davvero difficile vivere felici, sopratutto quando entrano in gioco determinati fattori come per esempio il diventare mamme. Perché questo può essere oggetto di infelicità? Beh semplicemente perché ci accorgiamo che le cose cambiano, ci sentiamo diverse e sopratutto non abbiamo molto tempo da dedicare a noi stesse. Tutte le mamme, però, devono sapere che è possibile ritrovare la propria serenità, in modo tale da poterla trasmettere ai propri figli, ma anche e soprattutto per se stesse. Con i passi che seguono vi daremo alcuni consigli su come è possibile essere una mamma felice.

25

Essere se stesse

Per iniziare, è bene chiarire il punto più importante, ovvero quello di non cambiare il vostro carattere solamente per compiacere i vostri figli o il vostro compagno: un atteggiamento di questo tipo, infatti, può essere la causa di innumerevoli cambiamenti a livello psicologico. Cercate di essere voi stesse, senza vergognarvi di quello che fate o di quello che pensate. La vostra autorevolezza e credibilità agli occhi degli altri passa anche per la sicurezza in voi stesse che trasparirà dalle vostre azioni.

35

Dedicare del tempo a sè

In più come abbiamo già detto alle volte può essere importante avere la possibilità di restare per qualche tempo da sole: avere del tempo da dedicare a se stesse, infatti, può aiutare ad aumentare la vostra felicità e la vostra autostima, vi servirà a farvi meditare su molte cose, come ad esempio nel nostro caso, pensare al miglior modo per essere delle mamme felici.

.

Continua la lettura
45

Essere comprensive

Ancora, cercate di non essere troppo severe con i vostri figli: bisogna dire, infatti, che soprattutto durante il periodo adolescenziale può essere rischioso questo comportamento, semplicemente perché vi renderete poco sopportabile e poco comprensive. Una buona mamma, per essere felice, deve essere amata il più possibile, sia dal marito che dai figli, ovviamente questo non vuol dire di lasciar passare tutto quello che fanno, insomma, bisognerà essere severe al punto giusto, ma senza arrivare a farsi odiare. Un altro passo molto importante è alle volte restare da sole per riposarvi e per rigenerare la mente. Ad ogni modo, quando non c'è la fate proprio più, è importante uscire di casa e "ripulire" il vostro cervello da tutti i problemi. In questi casi avere delle amiche è la cosa migliore, quindi cercate di organizzare qualcosa con loro, basterà solamente divertirsi un po.

55

Ricevere affetto

In conclusione, possiamo dire che la maggior parte delle volte l'infelicità è causata dalla mancanza di affetto. Il miglior modo per risolvere questa situazione è sicuramente quello di sentirsi dire "ti voglio bene" dai propri figli, ma per fare in modo che questo accade, dovrete assolutamente comportarvi nel miglior modo possibile. Come? Beh basterà cercare di rendere felici i vostri figli, e loro ricambieranno la loro felicità con voi. Insomma sopratutto se i figli sono ancora piccoli, basterà poco a farli contenti, gli comprerete un giocattolo che ha sempre amato, ed in cambio loro vi regaleranno uno splendido sorriso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

6 favole da raccontare prima di andare a letto

Famiglia

10 segreti per essere una mamma felice

Famiglia

10 consigli per una mamma che lavora

Famiglia

5 idee regalo per la festa della mamma

Famiglia

5 consigli per evitare i conflitti madre-figlia

Bambino

10 buoni motivi per avere un secondo figlio

Famiglia

Mamma single: 10 consigli per crescere un adolescente

Famiglia

Come trascorrere il tempo libero con il proprio figlio

Famiglia

Mamme al lavoro: come conciliare famiglia e carriera

Bambino

Le 10 frasi da non dire alla mamma di figli maschi