Come divertirsi quando piove

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Giocare e muoversi all'aria aperta, soprattutto in compagnia, è senza dubbio ricreativo e stimolante oltre che salutare. In caso di pioggia, tuttavia, dobbiamo trovare validi passatempi alternativi da praticare standocene comodamente (e all'asciutto) a casa. Le possibilità non mancano: ecco come divertirsi quando piove, sia da soli che con amici e familiari.

26

Occorrente

  • Un buon libro
  • Giochi da tavolo o videogames
  • Ricette, ingredienti e fantasia
  • Tanti amici
36

Leggere e fare giochi da tavolo

Il primo suggerimento utile per distrarsi quando piove è quello, classico, di leggere un buon libro. La lettura, infatti, non solo è un passatempo proficuo e creativo, ma ci consente di immedesimarci nei personaggi e di comprenderne stati d'animo ed emozioni contribuendo alla crescita personale.
In alternativa possiamo dedicarci ad un gioco sociale da tavolo come Cluedo o Monopoli, per dirne alcuni, o alle carte. Si trovano attualmente in commercio diversi giochi di carte, originali e divertenti, che si possono praticare in compagnia.

46

Fare videogiochi e ginnastica

Per gli amanti dei videogames le occasioni di intrattenimento non mancano di certo, data la straordinaria varietà dei prodotti del settore: dai giochi di calcio a quelli di guerra ed ai picchiaduro ce ne sono davvero per tutti i gusti e le età. La noia, dunque, è facilmente scongiurabile grazie alla possibilità di trovarne uno che piaccia sia a noi che ai nostri amici e familiari.
Tra un gioco e l'altro, poi, possiamo anche rilassarci con qualche semplice esercizio ginnico. Se disponiamo di attrezzi da palestra possiamo approfittare per allenarci un po', magari sfogandoci sul sacco da boxe.

Continua la lettura
56

Cucinare e degustare in compagnia

Cucinare in compagnia è un altro ottimo modo per divertirsi quando piove, liberando anche la fantasia: dalle crostate alle torte, dai dolcetti alle creme, dai bignè ai cannoli le possibilità sono veramente tantissime e lasciano spazio all'iniziativa di ciascuno.
Se la giornata è particolarmente fredda, poi, non c'è niente di meglio di una cioccolata calda o di una gustosa tisana servite con un dolce o con pasticcini. Se gli amici vengono a trovarci in una serata piovosa possiamo anche cucinare con loro una pizza sana e gustosa, utilizzando solo ingredienti genuini: oltre a mangiare un prodotto saporito e salutare risparmieremo anche.
Infine non dobbiamo trascurare il fatto che proprio le giornate uggiose, talvolta, ci offrono l'occasione di relazionarci più approfonditamente con gli altri, conoscendoli meglio. A tal fine possiamo narrare storie o parlare di noi e, d'altro canto, ascoltare i racconti e le "confessioni" altrui.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sconfiggere la noia con creatività

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come far giocare i bambini quando fuori piove

Bambino

10 idee per giocare in casa se fuori piove

Bambino

Come giocare con i bambini in un giorno di pioggia

Bambino

Babysitter: come intrattenere i bambini

Bambino

5 consigli per comprare i giocattoli giusti

Bambino

10 cose da fare per non annoiarsi con la pioggia

Bambino

10 libri per bambini sull'amicizia