Come decorare una torta di compleanno degli Avengers

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

I supereroi del momento sono sicuramente quelli della Marvel, complici i numerosi film che stanno spopolando nei cinema di tutto il mondo e appassionando grandi e piccini. Nelle feste di compleanno sono sempre più richiesti, da parte dei più piccoli, addobbi e vestiti a tema Avengers, ma le richieste più stravaganti le troviamo nella scelta delle torte, sempre più coreografiche e particolari. Di seguito, quindi, vedremo come decorare una torta di compleanno degli Avengers, in modo da fare contenti i nostri bambini.

24

Le decorazioni possono essere varie e richiedono molta fantasia e manualità. Si va dalla semplice foto applicata sulla torta, che ritrae tutti gli Avengers, a delle vere e proprie costruzioni eseguite, ovviamente, con la pasta di zucchero, molto in voga in questo momento. Sicuramente quest'ultima alternativa risulta essere più soddisfacente ma anche più complicata in fase di preparazione, perché richiede manualità e un minimo di esperienza nel maneggiare la pasta di zucchero, per fornirle le forme desiderate.

34

La pasta di zucchero la troviamo in diversi colori, tutti naturali e assolutamente commestibili, e va applicata sopra una base di torta, ad esempio al pan di spagna con strato di crema pasticcera all'interno. Le idee per la base possono essere molteplici e va a piacimento di chi la sta creando. Un primo strato di pasta di zucchero va applicata sopra la base, che deve essere completamente ricoperta di questa pasta. In questo caso la base potrebbe essere decorata come lo scudo di Capitan America riproducendolo identico nella forma e nei colori, da applicare poi sopra la nostra base.

Continua la lettura
44

Una volta stesa la base, possiamo passare alla creazione di forme in 3D dei supereroi. Ad esempio si può modellare la pasta di zucchero così a formare una piccola maschera di Iron Man, da applicare sulla nostra torta. Altro disegno non troppo difficile da riprodurre è il pugno di Hulk, che può essere fatto anche un po' più grosso del resto, così da poter essere applicato, ad esempio, al centro della nostra creazione. Inconfondibile e conosciutissimo tra i bambini è Thor e il suo celebre martello, che può essere creato con la pasta e posizionato sulla torta. Infine il tutto può essere contornato dal nome del festeggiato, che può essere scritto sulla torta sempre servendosi della pasta di zucchero, magari cercando di emulare il carattere delle lettere della vera scritta Avengers. Altra idea è quella di fare una torta a più piani e dedicare ogni piano ad un personaggio distinto degli Avengers, decorandole a tema.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

10 idee per il compleanno dei figli

Bambino

Come organizzare la festa per il primo compleanno

Bambino

10 idee regalo originali per il primo compleanno

Bambino

5 giochi divertenti per il compleanno

Bambino

Come festeggiare il primo compleanno

Bambino

Idee originali per le feste di compleanno dei bambini

Famiglia

5 idee per la prima festa di compleanno

Bambino

Idee per feste di compleanno per bambini