Come decorare torte per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per onorare la festa del compleanno di vostro figlio o nipotino non può mancare la torta con le candeline. Se volete cimentarvi nell'arte del cake design, non vi resta che reperire gli ingredienti freschi, scegliere il tema della torta, e sperimentarla un giorno prima. Partite da una base semplice, aromatizzata alla frutta o al cioccolato, e divertitevi a decorarla con forme di pasta da zucchero, ostie e leccornie di vario genere. Il successo, dovuto al sapore genuino e alla forma originale della torta, sarà assicurato. Nei passi della seguente guida vi mostriamo come decorare in modo semplice ed economico le torte per bambini.

25

Occorrente

  • Base per torta
  • Gelatina alimentare
  • Pennello, coltello e spatola
  • Pasta da zucchero
  • Caramelle gommose
  • Cioccolatini
  • Creme per la farcia
  • Fragole
  • Bagna analcolica
  • Cialda di ostia
  • Panna montata
  • Candeline
  • Soggetti in zucchero
35

Con cialda e panna montata

Prima di passare alla decorazione della torta, preparate un pan di Spagna, sbattendo sei uova con 250 grammi di zucchero bianco, 340 grammi di farina ed una bustina di lievito per dolci. Una volta sfornato il dolce, assicuratevi che sia freddo prima di tagliarlo in dischi. Scegliete una bagna analcolica a base di agrumi e riempite i vari strati, alternando la crema pasticcera alla crema al cacao. A questo punto, fate sciogliere i fogli di gelatina alimentare in un pentolino con lo zucchero. Quando il composto risulta freddo, spennellate la gelatina sulla torta, adagiate la cialda di ostia prescelta, e ricoprite con altra gelatina. Terminate la decorazione della torta con ciuffi di panna montata, personaggi animati di zucchero e gocce di cioccolato.

45

Con crema e confetti di cioccolato

Se il vostro bambino ama particolarmente la cioccolata, realizzate una torta interamente al cioccolato. Per la base, preparate la pasta genovse al cacao. Una volta sfornata e tagliata, bagnatela con uno sciroppo a base di succo di frutta, e farcitela con ganache al cioccolato bianco e crema al cioccolato al latte. Ricoprite esternamente la torta di crema, livellandola. Fate aderire bastoncini di cioccolato al latte per decorare i bordi. Per dare un tocco di raffinatezza alla creazione, applicate intorno alla circonferenza un nastro girotorta plastificato. Ricoprite l'intera superficie di confetti di cioccolato colorati. Completate con candeline lunghe.

Continua la lettura
55

Con pasta di zucchero e caramelle

Per decorare in modo divertente la torta di compleanno potete optare per la pasta da zucchero. Grazie alla sua consistenza modellabile, potrete realizzare in vari colori creazioni originali, e riprodurre i personaggi animati preferiti dei vostri bambini. Realizzate una base semplice, spennellatela con la bagna e farcitela con crema alle fragole. Ricoprite la torta con crema di burro, e successivamente stendete la pasta da zucchero. Realizzate un bel campo di calcio per i maschietti, e una torta bianca e rosa, ricoperta di caramelle gommose, per le femminucce.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

10 idee per il compleanno dei figli

Famiglia

5 idee per la prima festa di compleanno

Bambino

Come organizzare un festa dinosauri

Bambino

Idee originali per le feste di compleanno dei bambini

Bambino

Idee per festeggiare i dieci anni di una bimba

Bambino

Giochi per bambini da organizzare per le feste

Bambino

Ricette: caramelle fatte in casa

Bambino

I più divertenti scherzetti per Halloween