Come decorare la camera dei gemelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si è in attesa di un figlio, intorno al settimo mese di gravidanza, solitamente si inizia a pensare alla cameretta del nascituro. Quando si attendono due o più gemelli però, l'organizzazione diventa più impegnativa e bisogna pensare a tutto moltiplicato. Delle soluzioni come quelle illustrate di seguito, per decorare la camera dei gemelli in arrivo, sicuramente susciteranno il vostro interesse, poiché sono simpatiche, utili e facili da realizzare.

24

Innanzitutto l'idea principale è quella di usare al meglio tutti gli spazi disponibili. A questo scopo, per esempio, esistono dei cosiddetti lettini "salvaspazio" che possono risultare davvero molto utili nel caso in cui la cameretta non sia spaziosissima. Un consiglio sicuramente importante, è quello di utilizzare dei colori chiari per dipingere la stanzetta, e delle tonalità come quelle pastello, anche per le tende e l'arredamento interno della camera, al fine di far sembrare ancora più ampi gli spazi. Potrete rendere colorato l'ambiente, attaccando a parete delle foto dei gemelli, o della famiglia al completo, cosa che renderà l'ambiente ancora più tenero. Un'altra idea colorata e particolare, è quella di creare voi stessi i sonagli da appendere al soffitto in corrispondenza delle culle, e scegliere dunque i colori e i materiali da utilizzare per fabbricarli.

34

Riportiamo le caratteristiche da non dimenticare per rendere la camera dei nostri piccoli a misura di bambino. Questo deve essere infatti il requisito fondamentale da non perdere mai di vista, dato che tale spazio della casa, è dedicato tutto a loro. Per l'educatrice e la pedagogista italiana Maria Montessori, una cameretta per bambini deve assolutamente essere dotata di mobili bassi alla portata delle mani del bambino, di un tappeto per poter giocare e rotolarsi, di molto spazio per muoversi, e di un angolo dedicato alla scrittura e al disegno. Quest'ultima parte della cameretta dei gemelli, deve essere ovviamente pensata in modo da poter lasciare a ognuno dei due fratellini il proprio spazio per esprimersi.

Continua la lettura
44

Nell'ottica di poter rendere la cameretta omogenea, ma al tempo stesso differenziare gli spazi dedicati ai singoli gemelli, un'idea molto carina potrebbe essere quella di dipingere una parete utilizzando i colori scelti per la stanza, ma dedicandone metà a un gemello e metà all'altro, personalizzando le due parti. Si può addirittura scegliere di dipingere il nome dei fratellini sulle pareti in corrispondenza delle due culle, come è possibile vedere nell'immagine allegata.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 cose da sapere sui gemelli

Bambino

Come vestire i gemelli

Bambino

Come dare il biberon ai gemelli

Bambino

Idee regalo per la nascita di gemelli

Bambino

Come aumentare le probabilità di avere dei gemelli

Bambino

Come muoversi con una coppia di gemelli

Bambino

Come accogliere l'arrivo di due gemelli

Bambino

Consigli per lo svezzamento dei gemelli