Come decorare i biscotti con Peppa Pig

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se stiamo pensando di organizzare una festa per i bambini sicuramente dovremo preparare una serie di alimenti che richiamano i cartoni animati preferiti dai nostri figli come ad esempio dei biscotti oppure una torta a forma del personaggio scelto.
Questi dolci potremo ordinarli direttamente in apposite pasticcerie o in alternativa potremo provare a realizzarli con le nostre mani in modo da poterli personalizzare in base ai gusti dei nostri bambini e allo stesso tempo riusciremo a risparmiare qualcosa.
Su internet potremo trovare tantissime guide che ci aiuteranno a preparare tantissime pietanze differenti in base al tema scelto per la festa dei nostri bambini.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a decorare correttamente in biscotti con Peppa Pig.

25

Occorrente

  • Ingredienti per l'impasto dei biscotti, Ghiaccia rosa chiaro, rosa scuro, bianca, viola e nera,
35

Preparazione dei biscotti

La prima operazione da svolgere prevede la realizzazione dei biscotti al burro con gli stampini di Peppa Pig. Lavoriamo il burro e lo zucchero in un recipiente capiente, aggiungiamo i tuorli uno alla volta e poi la farina e continuiamo a lavorare il composto. Formiamo quindi una palla, avvolgiamola nella pellicola e lasciamola riposare in frigo per mezz'ora. Diamo la forma ai biscotti con gli stampini e inforniamoli per circa 20 minuti. Solo quando si saranno raffreddati, sarà possibile procedere alla decorazione.

45

Occorrente per la decorazione

Prima di procedere alla decorazione, è consigliabile stampare un'immagine di Peppa Pig in modo da orientarci per l'intera fase. Sarà indispensabile avere: un pennarello alimentare, una tasca per dolci, coloranti in gel o in polvere per ottenere il rosa "Peppa Pig" e una tonalità più accesa per i dettagli del viso. Prendiamo quindi un pennarello da cucina per delineare le aree da decorare: la prima glassa da usare sarà quella di colore rosa chiaro fluida con cui riempire gli spazi della testa e delle orecchie. Lasciamo asciugare per circa mezz'ora.

Continua la lettura
55

Decorazione dei biscotti

Utilizziamo la ghiaccia rossa fluida per fare il vestito, procediamo poi con la ghiaccia di colore rosa scuro per fare il contorno delle orecchie, del faccino e della coda e usiamola anche per contornare le braccia sopra il vestito rosso. Quando il vestito sarà asciutto, usando una bocchetta molto piccola, delineiamo i contorni delle braccia con la ghiaccia rosa scuro. Per riempire le braccia riprendiamo la glassa usata per la faccia di Peppa Pig, quello di colore rosa chiaro, e facciamo anche le gambe. Usando un pennello asciutto e pochissimo colore rosso in polvere realizziamo le guance. Ora ci servirà poca glassa bianca fluida per disegnare gli occhi al cui interno inseriremo due puntini con quella nera per le pupille. Infine con la glassa di un rosa molto scuro, o viola, già usata per contornate l'intera faccia, le braccia e la coda, disegniamo la bocca sorridente, il nasino e i piedi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come fare una torta di Peppa Pig

Bambino

I migliori cartoni animati per bambini piccoli

Bambino

I costumi di carnevale piu diffusi tra i bambini

Bambino

5 idee per un buffet di compleanno

Bambino

10 idee per decorare la camera di una bambina

Bambino

Come organizzare un festa a tema Frozen

Famiglia

Come fare una festa a tema Minions

Bambino

Come fare una festa a tema calcio