Come creare una borsetta per bambine

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Creare piccoli oggetti per i figli o i nipoti con le proprie mani è una bella esperienza che stringe il nostro legame; soprattutto se l'accessorio è utile e verrà usato spesso dal bimbo o bimba, che così porterà con sé un nostro ricordo. Per le bambine, la borsetta è sempre stato un oggetto di desiderio, per quanto siano piccole, c'è sempre qualcosa che vorrebbero portarsi dietro, come: il peluche preferito, qualche oggettino a cui tengono, qualche giochino ecc. Ecco come creare una borsetta per bambine.

26

Occorrente

  • Panno colorato
  • Ago, filo, forbici
  • Bottoni decorativi
36

Prima di tutto procuriamoci del panno colorato. Scegliamo il colore che preferiamo, o quello che piace alla bimba.
Eseguiamo un semplice cartamodello, in base alla forma che vogliamo dare alla borsetta. Basteranno pochi tratti su carta bianca da stampante. Infine prepariamo con attenzione tutto l'occorrente sul tavolo, per poter iniziare il lavoro e proseguirlo senza interruzioni.

46

Posizioniamo il cartamodello sul panno, che avremo in precedenza stirato per eliminare eventuali pieghe.
Ora segniamo le misure sul panno e ritagliamolo con precisione. Tagliamo il bordo superiore della facciata anteriore della borsa, in modo che la parte posteriore possa creare la chiusura superiore. In pratica verrà tagliato un bordo di circa 7 cm di altezza.

Continua la lettura
56

Rivoltiamo i due pezzi di stoffa e cuciamoli tra loro, possiamo usare la macchina da cucire oppure semplicemente effettuare qualche punto a mano.
Posizioniamo il bottone ed attacchiamolo; quindi, prendendo bene la misura, effettuiamo un taglio con la forbice creando un'asola per il bottone.
Procuriamoci un nastro oppure una cordicella di circa 90 cm e cuciamo un'estremità al lato destro e l'altra estremità al lato sinistro della borsetta. Avremo così creato la tracolla. Per finire decoriamo la borsetta con bottoni o fiori di stoffa o con tutto ciò che la fantasia ci ispira.

66

un altro metodo per realizzare una borsetta da bambina, consiste nell'utilizzo dell'uncinetto: lavorare 8 maglie nel tessuto, una maglia bassa e 9 catinelle per mezzo centimetro di tessuto. Lavorare una maglia alta, due catenelle sopra ogni maglia bassa sottostante, creare una maglia bassa e 5 catenelle sopra ogni maglia alta doppia. Al quarto giro lavorare 4 maglie alte chiuse insieme a realizzare un pippiolino in ogni archetto sottostante. Con il cotone e l'uncinetto numero 2, avvolgere 4 catenelle, lavorare a maglia bassa per la base della borsetta e realizzare i laterali proseguendo la lavorazione a maglia bassa. Aumentare due maglie per parte per quattro righe e continuare ancora per altre quattro righe senza aumenti; diminuire una maglia per lato per 3 righe, avvolgere 12 catenelle e lavorare a maglia bassa sulle catenelle stesse. Infine per rifinire la borsa, avvolgere 10 catenelle, lavorare 9 maglie e completare con l'aggiunta di perline, strass e bottoncini.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

10 idee per comprare il regalo perfetto a una bimba

Bambino

Idee regalo per una bimba freddolosa

Bambino

Idee per festeggiare i dieci anni di una bimba

Bambino

Acconciature per una bimba con i capelli lunghi 

Bambino

I costumi di carvevale più diffusi tra le bambine

Bambino

Prima Comunione: 5 acconciature per bambine

Bambino

Come realizzare dei vestiti per le bambole delle nostre bambine

Bambino

5 nomi per bambine ispirati alla primavera