Come creare un libro per bambini

di Gabriella Casarino difficoltà: facile

Come creare un libro per bambiniLeggi In questo modo puoi far divertire i tuoi bambini. Creare un libro è già una cosa bella, ma che sia anche divertente è ancora più bello. Invoglia i tuoi bambini a leggere, creare imparare in modo artistico. Adesso con tanta fantasia mettiti all'opera.

Assicurati di avere a portata di mano: Cartoncino colorato e bianco, cartone spesso bianco, una rivista da cui ritagliare le lettere, carta vellutina, due anelle di metallo con chiusura a cerniera.

1 Ricalca gli animali sul cartoncino bianco, colorali e ritagliali. Poi dividi la sagoma di ogni animale in corrispondenza della metà. Ricalca sui cartoncini colorati tante sagome di uova quanti sono gli animali, ritagliale e dividile nuovamente a metà. Poi pratica un foro su ogni metà di uovo in modo da poter rilegare le pagine con le anelle di metallo.

2 Incolla le parti degli animali sulle parti delle uova dello stesso colore, facendo combaciare perfettamente le sagome lungo i bordi ritagliati, in modo che gli animali si ricompongono perfettamente. Ritaglia da alcune riviste le lettere che formano i nomi degli animali ed incollale sul retro dell'uovo che si troverà nella pagina a fianco del rispettivo animale.

Continua la lettura

3 Per realizzare la copertina che chiude il libro, disegna la sagoma di un uovo sul cartone bianco spesso e rivestilo con la carta vellutina verde.  Per fare il fronte della copertina, invece, ritaglia dal cartone bianco la sagoma di un altro uovo e dividilo come i precedenti.  Approfondimento Modi divertenti per insegnare ad un bambino l'alfabeto (clicca qui) Rivesti ogni parte con la carta vellutina ed incolla sulla parte superiore la testa di un animale e nella parte inferiore il corpo di un altro.  Infine, scrivi il titolo del libro utilizzano le lettere ritagliate dalle riviste.. 

Come creare libri con i bambini Come avvicinare i bambini ai libri Come gestire un bambino che non rispetta gli animali domestici Come insegnare a parlare ai bambini

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili