Come creare un libro per bambini

di Gabriella Casarino difficoltà: facile

Come creare un libro per bambiniLeggi In questo modo puoi far divertire i tuoi bambini. Creare un libro è già una cosa bella, ma che sia anche divertente è ancora più bello. Invoglia i tuoi bambini a leggere, creare imparare in modo artistico. Adesso con tanta fantasia mettiti all'opera.

Assicurati di avere a portata di mano: Cartoncino colorato e bianco, cartone spesso bianco, una rivista da cui ritagliare le lettere, carta vellutina, due anelle di metallo con chiusura a cerniera.

1 Ricalca gli animali sul cartoncino bianco, colorali e ritagliali. Poi dividi la sagoma di ogni animale in corrispondenza della metà. Ricalca sui cartoncini colorati tante sagome di uova quanti sono gli animali, ritagliale e dividile nuovamente a metà. Poi pratica un foro su ogni metà di uovo in modo da poter rilegare le pagine con le anelle di metallo.

2 Incolla le parti degli animali sulle parti delle uova dello stesso colore, facendo combaciare perfettamente le sagome lungo i bordi ritagliati, in modo che gli animali si ricompongono perfettamente. Ritaglia da alcune riviste le lettere che formano i nomi degli animali ed incollale sul retro dell'uovo che si troverà nella pagina a fianco del rispettivo animale.

Continua la lettura

3 Per realizzare la copertina che chiude il libro, disegna la sagoma di un uovo sul cartone bianco spesso e rivestilo con la carta vellutina verde.  Per fare il fronte della copertina, invece, ritaglia dal cartone bianco la sagoma di un altro uovo e dividilo come i precedenti.  Approfondimento Come creare un libro in panno e gommapiuma (clicca qui) Rivesti ogni parte con la carta vellutina ed incolla sulla parte superiore la testa di un animale e nella parte inferiore il corpo di un altro.  Infine, scrivi il titolo del libro utilizzano le lettere ritagliate dalle riviste.. 

Modi divertenti per insegnare ad un bambino l'alfabeto Come creare libri con i bambini Come avvicinare i bambini ai libri Come gestire un bambino che non rispetta gli animali domestici

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili