Come creare un fiocco da appendere per la nascita di un bambino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La nascita di un bambino è sempre un evento incredibilmente felice per una famiglia. Tanta è la la gioia del momento che la voglia di farlo sapere a tutti è irrefrenabile; questo spinge i genitori solitamente ad appendere un fiocco (azzurro se il nuovo nato è un maschietto, rosa se si tratta di una femminuccia) alla porta di casa. Questa guida fornirà le istruzioni per creare a casa dei fiocchi da appendere, che non avranno nulla da invidiare a quelli acquistabili nei negozi specializzati. Ecco come fare!

24

Molto carini da realizzare sono innanzitutto i fiocchi in tulle, per i quali è necessario utilizzare dei dischi in tulle (4 o 5), ai quali va tagliato il centro per creare un foro. Nel centro porre un mazzetto di fiori finti, che verranno annodati dietro al buco incrociando le estremità di ferro. Per evitare che queste ultime rovinino la porta sulla quale verrà appeso il fiocco, incollare un pezzo di feltro. Cucire successivamente sul retro del fiocco un nastrino bianco di stoffa, lasciando una doppia coda sulla quale poi verrà ricamato su un lato il nome del bambino e sull'altro dei cuoricini (o un angelo).

34

È possibile realizzare un fiocco anche riproducendo un disegno di una cicogna su compensato, per poi dipingerlo con dei colori vivaci, tagliarlo e sovrapporre i vari pezzi. Prendere del nastro di stoffa e appenderlo al becco della cicogna, ponendovi sotto un cuscino con il nome del bimbo. Fare un buco con il trapano nella parte superiore e infilarvi un nastro o un pezzo di spago prima di appendere.

Continua la lettura
44

Realizzare un fiocco in casa, oltre a dare una maggior soddisfazione per aver svolto un lavoro con le proprie mani, consentirà di avere un notevole risparmio di costi. Un ultimo tipo di fiocco può essere realizzato prendendo un vassoio di cartone per dolci rotondo (si può trovare in tutti i supermercati) e attaccare con una graffatrice sull'intera superficie una serie di nastri piegati su se stessi (reperibili in un negozio di fiori); lasciare libero solo il centro dove, al posto dei nastri, verrà applicata una ghirlanda fatta con petali di cartapesta attorcigliati, da attaccare con colla a caldo o sempre con la cucitrice. Attaccare all'estremità inferiore del cartone una coda formata da diversi nastri, questa volta non piegati e delle strisce di tessuto, vendute a rocchetti nei negozi di tende. Nella parte superiore del vassoio applicare un gancetto, possibilmente fatto con uno spago dello stesso colore (rosa o azzurro a seconda dei casi).

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Acconciature per una bimba con i capelli lunghi 

Bambino

5 lavoretti con i nastri con i bambini

Famiglia

Come fare degli addobbi floreali per la Prima Comunione

Bambino

5 travestimenti fai da te per bambini

Famiglia

Prima Comunione: 5 idee fai da te per Bomboniere

Bambino

Lavoretti di Natale per la Scuola Materna

Famiglia

Matrimonio in inverno: cosa non tralasciare

Bambino

5 regali fatti a mano per la festa del papà