Come costruire una casetta in legno per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per risparmiare qualche euro e rendere i vostri bambini felici si può utilizzare l'arte del fai da te x costruire dei giocattoli incredibilmente belli e unici. In questa guida vi daremo le informazioni necessarie per realizzare una casetta in legno per i vostri bambini. Vedremo come costruire una casetta sicura e di bell'aspetto per far giocare i vostri bambini.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 30 tavole
  • chiodi e martello
  • sigillante
  • colore e pennello
  • pali in legno e compensato
37

Il giardino è l’area perfetta per costruire una casetta di legno dove i tuoi bambini possono avere il proprio spazio, giocare, leggere ed intrattenersi nel proprio mondo su misura. Procurati tutto il materiale necessario: metro, martello, quattro stecche di legno, perforatore, quattro pali di 4 x 4 pollici e 7 piedi di lunghezza, una livella da falegname, una pala, quattro tavole di legno di 2 x 4 pollici e 5 piedi di lunghezza, pennello e sigillante per legno. Misura un’area della tua proprietà di 25 piedi quadrati, ovvero con ciascun lato di 5 piedi di lunghezza. Usa stecche di legno nei quattro angoli per avere un piano visuale chiaro, scava un buco di due piedi di profondità in ciascun buco o angolo e mettici dentro un palo verticale di 4 x 4 pollici. Quindi, appoggia una livella da falegname su ogni palo per assicurarti che siano dritti e livellali con la profondità dei buchi effettuati.

47

Marca la posizione delle tavole da 6 pollici, martella le tavole di 2 x 4 lungo il perimetro esterno dei pali agli angoli in modo da creare una struttura di sopporto ben fissata al suolo. Misura e marca un quadrato di 4 x 4 in ciascun angolo con una lamina di compensato di 5 x 5 e poi taglia gli angoli. Fai scivolare il compensato tra i pali e lascia che si appiani sulla cornice di legno di 2 x 6. Allinea gli angoli dei bordi dei pali con i ritagli del pavimento in compensato. Martella i bordi del pavimento di compensato alla cornice di legno. Poi, passa a martellare le tavole di 2 x 4 lungo il perimetro esterno dei pali, unendole con la parte superiore delle tavole in modo da creare un quadrato completo (pareti e tetto). Ora la casetta in legno per i bambini inizia a prendere forma. Quindi, copri la parte superiore dei pali di legno con un foglio di compensato senza tagliare gli angoli.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

È il momento che la casetta di legno abbia un degno tetto. Martella pali di 2 x 4 fuori dal perimetro della casa, usando i bordi del suolo e del tetto come punti di unione. Ti serviranno 30 tavole per ciascuna parete della casetta infantile. Inchioda le tavole di legno di 2 x 4 sulla parte frontale e lascia uno spazio di due piedi per la porta. Questa parete frontale richiederà 18 tavole. Vernicia il legno con il sigillante per prolungare la vita della casetta proteggendola dalle intemperie. Infine dai una passata di colore rosa o azzurro per la nuova costruzione nel tuo giardino. I tuoi bambini resteranno basiti dalla bellezza della loro nuova casetta.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • state attenti nell'inchiodare le tavole, assicuratevi che i chiodi non escano da esse per la sicurezza dei vostri bambini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come scegliere il lettino per i bambini

Bambino

Come realizzare un letto a baldacchino per bambini

Bambino

Bambino

Come fare una pista per trenini

Bambino

Idee per lavoretti per la Festa del Papà

Bambino

Come costruire timbri per bambini

Bambino

Come organizzare un pigiama party per bambini

Bambino

Come organizzare una festa a tema Peppa Pig

Bambino

5 giochi con la musica per bambini

Famiglia

5 ristoranti family friendly a Roma