Come convincere i bambini a fare la colazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In ogni momento della giornata, è importante fare degli spuntini a determinati orari, per avere sempre le giuste energie per affrontare la giornata in maniera perfetta. Oltre al pranzo e alla cena, per i bambini è importante sia il momento della merenda che il momento della colazione. La merenda è amatissima dai bambini, mentre la colazione resta un momento non proprio gradito per i piccoli e molto spesso, è un pasto che viene saltato. La colazione in realtà, è un momento indispensabile per cominciare sin dal mattino a ricaricare il corpo delle giuste vitamine e della giusta energia. Ma come convincere i bambini a fare colazione?

27

Occorrente

  • Succo di frutta, spremuta d'arancia, centrifuga di frutta, torta fatta in casa, yogurt, latte, miele, cereali, ecc..
37

I bambini non amano di certo svegliarsi prestissimo soprattutto, perché ogni mattina devono recarsi a scuola. Alzarsi molto presto e affrontare una giornata senza le giuste energie, può far sentire fiacchi anche i bambini che solitamente sono pieni di vitalità e di forza. L'organismo al mattino ha bisogno di una carica in più per poter affrontare con grinta e con vitalità ogni momento della giornata. I bambini oltre ad andare a scuola, molto spesso praticano degli sport e dunque hanno bisogno di fare più pasti durante il giorno a partire da una sana colazione. Per convincere i bambini a mangiare anche durante le prime ore del mattino prima di andare a scuola, potete seguire dei piccoli trucchetti.

47

Sicuramente dovrete scegliere qualcosa di appetibile che possa conquistare le loro papille gustative e i loro gusti. I bambini vanno matti per il cioccolato e per le cose molto dolci in generale, ma ricordatevi che dovrete sempre dare al mattino qualcosa di sano, energico e ricco di vitamine. Potete innanzitutto preparare un'ottima torta fatta in casa a base di uova, farina e zucchero e ricoprirla con uno strato di cioccolato per renderla ancora più golosa. Potete creare anche una soffice e classica torta Margherita piena di gocce di cioccolato o dei gustosi muffin allo yogurt e miele. Ricordatevi anche di inserire all'interno della colazione una tazza di latte caldo.

Continua la lettura
57

Sei bambini non amano molto il latte potete renderlo più gustoso aggiungendo del cacao o dei cereali al cacao. Potete anche tagliare della frutta a pezzettini come fragole, ciliegie, mele e pere o preparare delle ottime centrifughe di frutta, da gustare insieme ad un buon cornetto fatto in casa. Con alcuni cibi deliziosi resi ancora più gustosi dall'aggiunta del cioccolato, potrete sicuramente convincere ogni bambino fare colazione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete sempre alimenti sani.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come convincere i bambini a stare seduti a tavola

Bambino

Come convincere i bambini a riordinare i giochi

Famiglia

Come convincere il proprio figlio a leggere

Famiglia

Come convincere la mamma ad aumentare la paghetta

Famiglia

Come convincere i genitori a prendere un gatto

Bambino

Come fare i suffumigi ai bambini

Bambino

Come far mangiare frutta e verdura ai bambini

Bambino

10 trucchi per aiutare il bambino a finire i compiti delle vacanze