Come cambia il corpo dopo la gravidanza

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante tutto l'arco della nostra vita, il nostro corpo, chiaramente subirà col passare del tempo, tantissimi cambiamenti, che possono essere da un punto di vista estetico, buoni o cattivi. Uno dei fattori, che maggiormente colpisce le donne, durante la loro vita, è il periodo che segue una gravidanza. Infatti, la gravidanza, per una gran maggioranza delle donne, tende a cambiare dal punto di vista fisico, il corpo di una donna. Questo è dovuto al fatto che, tutti i tessuti, come possono essere i muscoli, la pelle, e tutto quello che riguarda la zona del ventre, durante i nove mesi di gravidanza, subiscono un allungamento, non di poco conto. Ma fortunatamente, per voi donne, esistono dei corsi di ginnastica e palestra, dedicati alle donne che hanno appena partorito, proprio per evitare questo problema. Ma oggi, in questa guida che come vedremo insieme, sarà composta da pochissimi ma allo stesso tempo semplicissimi passaggi, vi spiegheremo passo dopo passo, in maniera molto dettagliata e scrupolosa, come cambia il corpo di una donna dopo la gravidanza.

26

Dopo il parto si perdono fisiologicamente circa 7 kg ma anche di più se allatterete al seno, inoltre, si ha una caduta naturale dei capelli per via delle trasmormazioni ormonali in corso che tendono a riportare il vostro corpo alla normalità. A questo inconveniente, si può ovviare con una sana alimentazione, prestando particolare attenzione all'introduzione di proteine, ferro, zinco, antiossidanti e flavonoidi.

36

Altra nota dolente sarà la pelle che probabilmente, apparirà più spenta e provata, mostrando qualche smagliatura sulle gambe e soprattutto sulla pancia. Se ne soffrivate, riapparirà l'acne. Tutto ciò può essere aiutato dall'applicazione di creme specifiche che aiutino il rinnovamento cellulare. Inoltre,, per tonificare la pelle e i muscoli può aiutarvi una leggera ginnastica senza sforzi, concentrata particolarmente sul bacino e sulle gambe.

Continua la lettura
46

L'allattamento, è un altro importante stadio di cambiamento in cui, oltre alla produzione di benefici ormoni come l'ossitocina, il seno diventa gonfio, più teso e caldo. In questo frangente si possono avvertire dolori e fastidi nella zona, che si possono alleviare tramite impacchi freddi lontano dalle poppate.

56

Spesso si presenta un altro inconveniente come i chili di troppo che si accumulano soprattutto sulla pancia, per un maggior benessere generale si può risolvere con una ginnastica mirata, stessa cosa vale per l'addome e per il fondoschiena che tende ad allargarsi. Per mantenere in tono il proprio fisico, è utile camminare sia durante la gravidanza che dopo, metodo valido anche per attenuare le vene varicose che con l'aumento del peso e della pressione sanguigna, potrebbero accentuarsi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Passeggiare durante la gravidanza
  • Moderato esercizio fisico

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gravidanza

Come usare il cuscino per la gravidanza

Gravidanza

Come annunciare la gravidanza

Gravidanza

5 consigli per guidare in gravidanza

Bambino

10 cose da fare prima di diventare mamma

Gravidanza

Come controllare il peso durante la gravidanza

Bambino

10 modi originali per ricordare la gravidanza

Gravidanza

5 consigli per andare in vacanza con il pancione

Gravidanza

Come leggere un test di gravidanza