Come aumentare le probabilità di avere dei gemelli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che desiderano avere un figlio, a capire come  aumentare le probabilità di avere dei gemelli. Iniziamo subito con il dire che concepire dei gemelli per alcune coppie è davvero uno dramma, mentre per altre un desiderio più o meno nascosto. Avere due bambini insieme, può essere sfiancante ed anche difficile da affrontare, anche dal lato economico, ma è di certo un qualcosa di davvero speciale ed unico.  
Esistono alcuni metodi per aumentare le probabilità di avere dei gemelli.  

26

Occorrente

  • acido folico
  • latte
  • inseminazione
  • farmaci
  • dieta alimentare
  • stile di vita
36

La prima cosa che dobbiamo sapere, è che solamente il 3% delle partorienti, concepisce dei gemelli. In generale il fenomeno non è diffusissimo e dipende spesso da ragioni genetiche. Il gene gemellare viene trasmesso dalla donna, quindi se nella sua famiglia ci sono stati casi di un parto gemellare, ci possono essere delle buone probabilità che il fatto si ripeta, saltando magari una generazione.  

46

Ci sono alcuni metodi naturali che possono aiutare il nostro organismo ad andare nella direzione voluta, ovvero formare due ovuli. Come sempre si tratta di modificare il proprio stile di vita ed anche la propria dieta alimentare.
Per quanto riguarda la dieta, dobbiamo ricordare che il consumo di latticini è in grado di aumentare fino a 5 volte, le probabilità di avere dei gemelli in una gravidanza, rispetto a chi ne limita fortemente il consumo. Questo succede grazie ad un particolare agente chimico che viene prodotto dal fegato delle mucche.
L'acido folico è anche un valido aiuto, e può essere assunto sotto forma di integratori. Secondo alcuni studi, le donne che lo assumo hanno circa il 40% di probabilità in più, di avere due bambini anziché uno, rispetto alle donne che non lo assumono, durante la gravidanza ed anche prima.
Le sostanze nutritive contenute nell'igname selvatico, che è un tubero, stimolerebbero fortemente la produzione di ovuli, tanto che si conta che una tribù africana la cui dieta è ricca di tali nutrimenti, vanta un tasso di parti gemellari pari a 4 volte la media mondiale.

Continua la lettura
56

Modificare il proprio stile di vita è il secondo passo, che occorre effettuare. Anche se a molte donne questa idea non piacerà, pare che le donne, che sono in leggero sovrappeso abbiamo più chance, rispetto a quelle molto magre, di avere un parto gemellare. Altrettanto dicasi per le donne alte, rispetto a quelle basse.
Allo stesso modo è utile, se si è già concepito un figlio, allattare al seno nel periodo in cui si desidera concepire i gemelli: questo aumenterebbe di ben 9 volte le probabilità.
Se si assume la pillola anticoncezionale da molto tempo, la sua sospensione improvvisa potrebbe scombussolare l'organismo inducendolo a produrre due ovuli anziché uno; il momento immediatamente successivo all'interruzione potrebbe risultare propizio.
Infine, se vi piacciono le famiglie numerose, sappiate che le donne che hanno già partorito 3-4 volte hanno più probabilità di avere un parto gemellare.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite questi semplici consigli e magari il sogno di avere in casa due gemelli, potrebbe diventare una realtà!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come gestire l'arrivo di due gemelli

Bambino

Come accogliere l'arrivo di due gemelli

Bambino

10 curiosità sui gemelli che non sapevate

Bambino

Come decorare la camera dei gemelli

Bambino

Come vestire i gemelli

Bambino

Come dare il biberon ai gemelli

Bambino

Idee regalo per la nascita di gemelli

Bambino

Come muoversi con una coppia di gemelli