Come annunciare una nascita

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La gioia più grande nella vita di coppia è diventare genitori e poter stringere il proprio bambino tra le braccia. Allo stesso tempo, ciò che vi rende fieri e soddisfatti è la voglia di farlo sapere a tutti i vostri amici e parenti che, finalmente, il vostro miracolo è venuto alla vita. Ci sono tanti modi per esprimere la vostra felicità e annunciare la nascita tanto attesa. Ecco a voi una semplice guida che vi tornerà utile al momento successivo al parto.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Pannolenci
  • Nastri
  • Fiocchi
  • Palloncini
35

Sicuramente vostro marito avrà con sè un cellulare, con il quale avrà chiamato i vostri genitori. E naturalmente ora dovrete pensare ad avvisare tutti coloro che stavano aspettando con trepida gioia l'arrivo del nascituro. Inviate ad amici e parenti un messaggio simpatico, facendo finta che sia proprio il vostro bambino ad averlo inviato, come per esempio: "Ciao a tutti, eccomi finalmente! Alle ore... Ho deciso di far sentire la mia vocina. Un abbraccio da...". Magari un'altra idea carina è quella di allegare una sua primissima foto appena nato. Se poi riuscite ad inviare una mail con una foto del bimbo che fa una smorfietta dolce tipica dei bebè è ancora meglio.

45

Un'altra usanza, quella più comune ed anche classica, è quella di confezionare una coccarda con il nome del bambino. Ecco a voi una guida, che con molta pazienza, vi aiuterà a confezionare a casa la vostra personale coccarda. Perciò munitevi di pannolenci rosa o azzurro, a seconda del sesso del bambino, e ritagliate una forma di cuore in duplice copia. Poi cucite utilizzando il punto festone e lasciate aperta solo una fessura che imbottirete di ovatta. Alla fine dell'imbottitura richiudete la fessura cucendola. Adesso non vi resta che abbellire il davanti del cuore; prendete un quadrato di tela Aida, grande quanto basta per il vostro disegno; scegliete un motivo grazioso e ricamatelo a punto croce. Ricamate il nome del bambino e la vostra coccarda è pronta per essere appesa alla porta della stanza dell'ospedale o al portone di casa.

Continua la lettura
55

Oltre alla coccarda, anche appendere palloncini e nastri per decorare il portone, l'atrio e la porta del vostro appartamento è una graziosa idea per poter annunciare a tutti la vostra gioia e la nascita del frutto del vostro amore. Con una foto del vostro bambino potete inviare cartoline e biglietti che raggiungeranno anche chi è più lontano da voi. Tutto questo perché, ovviamente, una notizia così bella non può e non deve passare inosservata.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gravidanza

Come annunciare la gravidanza

Bambino

Consigli per spiegare ad un bambino l'arrivo di un fratellino

Bambino

Come annunciare l'arrivo di un fratellino

Bambino

Come conservare i ricordi dei piccoli

Bambino

Come confezionare le bomboniere per una nascita

Bambino

Come fare un album del primo anno del neonato

Bambino

Come scrivere frasi di auguri per la nascita

Bambino

Come preparare il corredo per il bebé

Famiglia

Come confezionare un fiocco per una nascita

Bambino

5 idee regalo per un bambino da 0 a 3 anni