Abbigliamento premaman: consigli

di Valentina Strippoli difficoltà: media

Abbigliamento premaman: consigli Come noi tutti sappiamo, la maggior parte delle donne, durante la gravidanza, aumenta di peso e cambia le loro forme. Durante questi splendidi nove mesi, le future mamme, con la crescita del pancione, non sanno come vestirsi e come comportarsi per l'acquisto dell'abbigliamento. Molti brand di abbigliamento specializzato per neonati hanno creato delle linee premaman che includo innumerevoli capi più e meno utili, ma potete trovare questi vestiti anche in grandi negozi di abbigliamento e potete acqistarne sia adatti a tutti i giorni sia più eleganti. In questa guida cercherò di dare alle future mamme il maggior numero di consigli per acquistare l'abbigliamento premaman necessario per il periodo di gravidanza.

1 Di grande importanza per la comodità di una donna in gravidanza è l'abbigliamento intimo che deve essere comodo e non deve stringere, ovviamente questi capi saranno per forza limitati a questo periodo speciale della vostra vita, ma potete comunque conservarli se avete in previsione altre gravidanze.Gli slip che andrete a indossare non saranno di certo a vita bassa o sexy, ma avranno una fascia alta e morbida, solitamente in cotone che avvolgerà la vostra pancia senza darle fastidio con l'elastico.Per quanto riguarda i reggiseni, dato che durante la gravidanza il seno inizierà ad ingrossarsi, potrete acquistare già quelli che si utilizzeranno durante l'allattamento con le coppe che possono essere aperte per facilitare il momento della poppata.

2 Parliamo adesso dei pantaloni e delle gonne, ormai ai giorni nostri potete trovarne in commercio varie soluzioni: ci sono dei capi che hanno la zona alta composta da una fascia, quelli che potete allargare tramite delle cerniere laterali o quelli che hanno lateralmente delle fasce elastiche che si adatteranno man mano che la pancia crescerà.Per non spendere molto per l'acquisto di questi capi d'abbigliamento potete anche valutare i vestiti dalle taglie morbide, che sono abiti creati per persone in sovrappeso o che magari hanno la conformazione fisica a " mela", ovvero con la concentrazione del sovrappeso nella parte alta del corpo e nella pancia, e che sono adatti anche alle donne in gravidanza.Questi capi hanno degli elastici per regolare la vita, durante la crescita della vostra pancia, all'interno (come gli elastici che troviamo nei vestitini per bambini) .

Continua la lettura

3 Per quando riguarda la maglieria, le T -shirt, le canotte e i maglioni, non c'è molto da dire perché l'importante è che acquistate quelle comode con forme a campana o a trapezio, che si allargano nella zona bassa.  Ricordatevi di prendere sempre qualche taglia in più in considerazioni di poterli usare fino al momento del parto.. 

4 Per ultimo, ma non per questo meno importante, vi consiglio di limitare, solo alle occasioni importanti, l'uso delle scarpe con i tacchi perchè solitamene durante la gravidanza, soprattutto nei periodi caldi, i piedi tendono a gonfiarsi e quindi è meglio che indossate scarpe comode e dai tacchi bassi.

Non dimenticare mai: Abiti comodi e larghi Scarpe basse

Come gestire una gravidanza lavorando in piedi Come scegliere l'intimo in gravidanza Come nascondere la pancia in gravidanza Mamme in attesa: come vestirsi per una cena elegante

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili