Abbigliamento premaman: consigli

Difficoltà: media
Abbigliamento premaman: consigli
16

Introduzione

Tutte le donne, durante la gravidanza, inevitabilmente aumentano di peso e cambiano le proprie forme. Durante gli splendidi nove mesi, le neo-mamme possono avere difficoltà nell'acquisto e nella scelta dell'abbigliamento. Molti brand hanno creato delle line premaman che includono innumerevoli capi, dai più casual ai più eleganti. In questa guida cercherò di dare alle future mamme il maggior numero di consigli per procedere a degli acquisti ponderati, per non dover rinunciare alla moda neanche durante la gravidanza!

26

Fondamentale per la comodità di una donna in gravidanza sono i capi di intimo. Gli slip non potranno più essere a vita bassa o estremamente sexy, ma dovranno avere una fascia altra e morbida che avvolga comodamente la pancia senza darle fastidio. Solitamente si predilige, come tessuto, il cotone. Per quanto riguarda i reggiseni, dato che durante la gravidanza il seno si ingrosserà gradualmente, si potrebbero preferire quelli non eccessivamente pre-formati che si adattano facilmente ai cambiamenti di dimensioni. Inoltre, per essere lungimiranti, è anche possibile acquistare dei reggiseni che permettono l'apertura delle coppe. Questo è ideale per facilitare, durante l'allattamento, il momento della poppata.

Abbigliamento premaman: consigli
36

Per quanto riguarda i pantaloni e le gonne, in commercio sono offerte diverse soluzioni: ci sono capi che presentano nella zona alta una fascia allargabile, quelli che si possono allargare tramite cerniere laterali e ancora quelli che hanno lateralmente delle fasce elastiche si adattano man mano che la pancia cresce. Per evitare di spendere molto, una possibilità è anche quella di prendere normali vestiti dalle taglie morbide, creati per le donne in sovrappeso o che hanno una conformazione fisica che concentra il peso nella zona alta del corpo. Ovviamente anche i brand più economici hanno pensato a creare una linea pre-maman, dando la possibilità alle mamme di spendere poco e di restare alla moda, non rinunciando alla comodità.

46

L'acquisto di maglieria (T-shirt, canotte, maglioni) non crea particolari problemi. L'importante è acquistare maglie dalle forme comode, che non fasciano eccessivamente il corpo e che non segnino le forme. È bene anche pensare di prendere t-shirt di qualche taglia in più per poterle utilizzare fino al momento del parto.

56

Infine, bisogna prendere in considerazione le scarpe. Durante la gravidanza i piedi tenderanno spesso a gonfiarsi ed è quindi opportuno scegliere delle calzature comode e di qualità limitando l'uso dei tacchi a delle occasioni importanti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abiti comodi e larghi
  • Scarpe basse

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti