5 modi originali per annunciare una nascita

1/6 – Introduzione

La nascita di un bambino è un evento che riempie di gioia e felicità non solo la neo mamma e il neo papà ma anche il resto della famiglia e gli amici più cari. È dunque un’emozione che i genitori avranno il piacere di condividere con il maggior numero di persone possibile. I modi per farlo sono infiniti, dal semplice sms alla pubblicazione di un post sulla vostra pagina Facebook. Talvolta però, anche a causa della forte emozione, potrebbe essere difficile individuare le parole e le frasi giuste da scrivere o dire. Ecco dunque 5 modi originali per annunciare una nascita ai vostri amici e parenti in modo che l’arrivo del vostro bambino si trasformi in un evento davvero memorabile.

2/6 – Acquistare una pagina su un quotidiano

Fra le idee più facili da realizzare ma anche relativamente più costose c’è quella di acquistare una pagina a pagamento su un quotidiano nazionale o locale su cui pubblicare, il giorno stesso della nascita o il giorno dopo, l’annuncio della nascita del vostro bambino. I costi di questo tipo di inserzione variano a seconda della tiratura del giornale, della posizione e della dimensione dell’annuncio stesso. Potreste arrivare anche a spendere una fortuna per un annuncio a tutta pagina nelle prime dieci pagine del giornale, completo di foto a colori del vostro bambino appena nato, tuttavia potrebbe valerne la pena in quanto di sicuro vostro figlio avrà di sicuro qualcosa di originale da raccontare sulla sua nascita quando sarà grande.

3/6 – Aprire al bambino un profilo social

Una delle idee più carine ed economiche potrebbe essere quella di aprire un profilo social su Facebook o su Twitter con il nome di vostro figlio, inserendo le prime foto che gli avrete fatto appena uscito dalla pancia. Potreste anche mettere qualche vostra foto od un video di voi che effettuate il primo cambio di pannolino o preparate il primo biberon. Poi taggate le immagini a tutti i vostri amici e le persone che conoscete, per ricevere sicuramente tantissimi “mi piace”.

4/6 – Distribuire cappellini con la foto del bambino

Per annunciare la nascita del vostro bambino potreste anche realizzare dei semplici gadget ad un costo del tutto accessibile come ad esempio delle magliette, o ancora meglio dei cappellini, così da non impazzire con le taglie. Fate quindi una bella foto a vostro figlio con la sua tutina più bella e usate questo scatto per realizzare tanti cappellini colorati da distribuire ad amici e parenti che vi verranno a trovare in clinica. Sarà molto emozionante vedere le persone entrare ed uscire dalla camera dove è ricoverata vostra moglie indossando tutte lo stesso cappellino raffigurante lo splendido sorriso di vostro figlio.

5/6 – Far volare nel cielo una lanterna

Annunciare la nascita di vostro figlio inviando nel cielo una lanterna colorata è di sicuro un modo meno sensazionale degli altri, ma che potrebbe avere il vantaggio di raccogliere intorno a voi le persone più intime. Queste piccole lanterne, chiamate anche lanterne cinesi, si possono trovare facilmente e a poco prezzo nelle cartolerie o nei negozi di giocattoli. Esse sono realizzate in carta e riescono a volare anche molto in alto nel cielo grazie al calore sprigionato da una fiamma proveniente da una candela di cera posta sulla sua base. Se poi volete rendere sensazionale il vostro annuncio potete acquistare non una ma dieci, venti e perfino cento lanterne da far volare in cielo in contemporanea! È lo stesso modo con cui il re e la regina genitori di Rapunzel festeggiano nel cartone omonimo la nascita della piccola principessa.

6/6 – Comunicare di esservi arruolati nella Legione Straniera

Un modo infine molto spiritoso per annunciare la nascita di vostro figlio o vostra figlia è quello di inviare a tutti un finto messaggio tramite Whatsapp o Facebook, oppure semplicemente una mail per posta elettronica a tutti i contatti della vostra rubrica, in cui comunicate di esservi arruolati nella Legione Straniera. Causa? Darsi alla macchia a seguito della nascita del vostro primo figlio! Questo è di sicuro un modo molto divertente per far sorridere tutti i vostri amici e parenti con cui vorrete condividere questo momento di immensa felicità.

Riproduzione riservata