5 idee regalo fai da te per i bebè in arrivo

1/7 – Introduzione

La lieta notizia di un bebè in arrivo è sicuramente la più dolce che possa esserci. Ma cosa regalare alla neo-mamma e al suo bebè in arrivo? Sicuramente in commercio si possono trovare le soluzioni più alla moda. Ma se decidessimo di confezionare noi stesse delle utili e deliziose idee regalo? Ecco allora 5 idee regalo fai da te.

2/7 – La “diapers cake”

Inventata dagli americani, la “diapers cake” è un regalo sicuramente utile. Iniziate arrotolando su se stessi i pannolini dal lato corto e chiudeteli con un elastico. Prendete ora i due biberon, rimuovete il cappuccio a un biberon e poneteli uno sopra l’altro. Mettete ora un elastico intorno ai biberon e inserite tutto intorno i pannolini in piedi, fino a formare un giro completo.
Continuate usando questa tecnica per sviluppare il secondo e il terzo strato. Potete inserire negli strati, al posto di un pannolino, un prodotto per la cura del bebè. A lavorazione ultimata fasciate con del nastro colorato i vari piani. Ponete sulla sommità della torta un piccolo peluche o dei ciucci colorati. Infine chiudete la torta in un foglio di cellophane per evitare che si sciupi.

3/7 – I cupcakes di tutine e calzini

Se la torta di pannolini vi sembra impegnativa si può optare per un’idea dolcissima e facilissima: dei cupcakes di tutine e calzini. Munitevi di una piccola scatola di cartone e create con del cartoncino dei separatori. Prendete la tutina e piegatela lasciandola lunga. Posizionate un calzino per lungo all’inizio della tutina e iniziate ad arrotolare. Alla fine prendete il pezzo di calzino che esce dal fondo e rigiratelo sulla base del cupcake.

4/7 – La giostrina per la culla

Un’altra idea regalo fai da te per il bebè in arrivo può essere una tenera giostrina da appendere sulla culla. Realizzarla è davvero semplice. Per la base, quella dove appenderete le vostre decorazioni, potete usare una coroncina in vimini bianca. A questa potrete appendere delle coloratissime girandole o palline colorate.

5/7 – Il bouquet di tutine

Un’idea molto originale per omaggiare anche la futura mamma è sicuramente quella di regalare un bouquet di tutine. Piegate le tutine come per riporle e arrotolatele fino a formare sulla sommità un fiore simile a una rosa. Ora avvolgete nella carta velina. Quando avrete realizzato sufficienti fiori componete il bouquet fermandolo con del nastro da fiorista e infine avvolgetelo nella carta crespa colorata.

6/7 – Il porta ciuccio fai da te

E per chiudere in bellezza un porta ciuccio davvero originale. Vi occorrerà un vecchio paio di bretelle usate. Tagliate la bretella della lunghezza che desiderate. Cucite l’estremità per evitare che si sfilacci. Prendete poi un pezzo di velcro e sistematelo alle due estremità. Ora non vi resta che appendere il ciuccio.

7/7 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata