5 idee per un buffet di compleanno

1/5 – Introduzione

Se pensate di organizzare un buffet per una festa di compleanno non dovrete cadere nell’errore di pensare che si possa trattare di un’operazione veloce e facile, sia che si tratti di festa organizzata per adulti che per bambini. Se gli invitati specialmente sono maggiormente bambini, non vi dovrete dimenticare del fatto che loro saranno parecchio esigenti, e non fanno attenzione soltanto al gusto delle vostre preparazioni, però anche alle forme ed ai colori che dovranno essere il più originali possibili. A questo proposito, successivamente, potrete trovare 5 idee per un buffet di compleanno che lasceranno tutti gli invitati sbalorditi. Buona lettura e buon lavoro!

2/5 – Vi consigliamo di mettere nel buffet anche qualche dolce

Se il festeggiato, ed i bambini sono parecchio golosi, sarà d’obbligo mettere nel buffet anche qualche dolce. Oltre ai biscotti classici certe idee sono rappresentate dalle fragole ricoperte di cioccolato fuso, muffin di tipologie varie, oppure delle praline di cioccolato semplici ma che abbiamo pur sempre un effetto essendo rivestiti con pasta di zucchero con vari colori. Chiaramente non dovranno mancare nella tradizione la classica torta di compleanno.

3/5 – Pensate a come fare per l’intrattenimento

Non vi dovrete dimenticare di pensare come potrete fare per l’intrattenimento. I bambini sono attratti continuamente da quello che li circonda perciò dover tenere catturata l’attenzione loro per tanto tempo non è facile e semplice per niente. Un’idea potrà essere quella di organizzare il vostro buffet come se fosse una caccia al tesoro. Dovrete quindi dare ai bimbi il compito di andare alla ricerca delle pietanze diverse, che potrete nasconderle in scatoline decorate piccole.

4/5 – Pensate ad una festa a tema

Potrebbe essere anche una valutazione giusta pensare di organizzare la festa a tema preparando quindi il vostro buffet. Ad esempio, potrete mettere come soggetto principale della festa il personaggio simbolo di un cartone animato preferito da vostro figlio. Se ad esempio dovesse essere Peppa Pig, potreste utilizzare come colore principale il rosa, quindi potrete acquistare bicchieri, piatti, tovaglioli, festoni e palloncini in base a tale tema. Per quanto concerne il cibo, potrete dare ad un toast (preparazione semplice e facile che piacerà a tutti solitamente) una forma che possa ricordare il cartone, e potrete preparare biscotti con la forma dei personaggi.

5/5 – La pizza sicuramente è amata molto dai bambini

Uno dei cibi maggiormente amati dai bambini, e non soltanto, sicuramente è la pizza. Per essere maggiormente pratici, evitando degli sprechi, potrete dividere l’impasto in molte pizzette. Per essere maggiormente originali, vi consigliamo di dare ad esse delle forme insolite come, per esempio farfalle, cuori, quadrifogli. Relativamente la scelta degli ingredienti, vi consigliamo di preferire quelli maggiormente semplici ma che però, nello stesso tempo, potranno donare del colore al piatto. Tra essi vi citiamo il prosciutto cotto, pomodorini tritati, un pizzico di pesto, un pezzetto di speck con sopra della mozzarella classica.

Riproduzione riservata