5 frasi di auguri a una neomamma

  • 26 11 2015

1/6 – Introduzione

Una vostra amica, vostra sorella, vostra cugina o cognata hanno appena partorito e l’emozione del momento vi ha reso brilli tanto da non trovare le parole giuste per congratularvi del lieto evento. Vorreste preparare un augurio speciale, fatto con parole vostre, ma al momento non avete nessuna idea e ogni frase che vi balena vi appare scontata, banale, insomma: brutta. Nessun problema. Ecco 5 frasi di auguri da mandare ad una neomamma. Potrete utilizzarle per un Whatsapp, un sms, un bigliettino o un’e-mail. Aggiungete un tocco personale per fare una bellissima figura.

2/6 – Auguri sinceri da una collega di lavoro

Un parto è un evento memorabile, difficile, sofferto, ma pur sempre gioioso. Per festeggiare l’evento e congratularvi con la mamma potreste inviare un messaggio:” Dopo un lungo e faticoso cammino finalmente sei giunta al traguardo tanto ambito. Sia questo evento il più bel regalo che la vita ti possa fare, con l’augurio di viverlo quotidianamente nella serenità della famiglia.” Come notate è un augurio formale, adatto a qualche collega di lavoro, amica o persona con cui non si ha abbastanza confidenza.

3/6 – Spiritose congratulazioni da un’amica

Per amiche o parenti con cui si ha una certa confidenza, tanto da scherzarci su senza cadere nel ridicolo, un Whatsapp divertente potrebbe essere l’idea per un vostro augurio originale: “Questa lieto evento ti ha resa più bella di prima. Dì la verità. Sarà mica il segreto per rimanere giovani? Il mio augurio è che tale bellezza risplenda quotidianamente nella gioia di tuo figlio” Ovviamente seguite con qualche immagine divertente o un’emoticon particolare per rendere il Whatsapp ancora più curioso.

4/6 – Auguri e benedizione alla neomamma

Molte volte capita che le neomamme siano particolarmente devote ad un Santo o ad una figura religiosa e vivano la gravidanza, ma anche l’intera vita, nei principi di un determinato credo. Nulla di più bello sarebbe fare degli auguri legati alla religione e, in questo caso, facciamo un esempio del culto Cristiano: “Possa la Sacra Famiglia assisterti in questo meraviglioso evento offrendoti benedizione e gioia nei giorni avvenire, concedendoti la possibilità di vivere tuo figlio con la stessa serenità con cui hanno vissuto l’infanzia di Cristo.”.

5/6 – Felicitazioni per questo lieto evento

Un regalo indicato per una partoriente è un bel mazzo di fiori che abbiano lo stesso colore del sesso del nascituro. Non potrà mancare un bel bigliettino che la neomamma conserverà gelosamente come ricordo dell’evento: “Questa nuova gioia avvenuta nella tua vita possa fare di te la mamma più orgogliosa, augurandoti di vivere appieno il lieto evento assieme all’affetto di chi ti circonda.” Non dimenticate la firma!

6/6 – Sinceri auguri per un roseo futuro

Un’ultima idea potrebbe essere quella di legare ad una frase un augurio per il futuro della mamma, da utilizzare qualora avete scelto di omaggiarla con un pensiero di qualsiasi consistenza: “Per la neomamma auguro che questa immensa gioia possa perpetrarsi all’infinito, e che il futuro sia contornato dalla felicità e dalla serenità che solo un figlio sa regalare. Possa tu vivere questo evento con l’aiuto delle persone che ti circondano in maniera brillante e felice.”.

Riproduzione riservata