5 detergenti per la pelle dei neonati

1/6 – Introduzione

Care mamme, sappiamo benissimo quanto sia indispensabile scegliere accuratamente il detergente più adatto per il corpo dei vostri bimbi, poiché sappiamo bene che la loro morbida pelle può essere più soggetta a irritazioni rispetto a quella degli adulti. Non fatevi scoraggiare ogni volta che vedete delle irritazioni sulla loro cute: nei neonati o comunque nei bambini piccoli è piuttosto normale che queste reazioni avvengano più frequentemente del solito, in quanto la loro pelle è decisamente molto più esposta a questi rischi proprio perché si sa, i bimbi amano giocare, gattonare, mettere in bocca le cose e in questo modo potrebbero irritarsi, proprio stando a contatto quotidianamente con i loro giochi. Ma adesso è arrivato il momento di dire basta! Esistono in commercio diversi prodotti in grado di detergere meglio il corpo dei vostri figli e proteggerli da agenti esterni. Questi prodotti, di base naturale, presentano tra le loro proprietà il ph neutro, che difende il corpo allontanandone gli agenti nocivi. Non ci resta che scoprire insieme i 5 detergenti più diffusi per la pelle dei vostri neonati.

2/6 – Sapone di Aleppo

Il primo detergente che potreste utilizzare per fare il bagnetto al vostro bimbo è il sapone di Aleppo, un detergente dalle proprietà naturali contenenti olio d’oliva e olio di salvia. Fate particolare attenzione all’olio di salvia, in quanto un’eccessiva quantità dello stesso, potrebbe rendere il detergente nocivo per la pelle del vostro neonato.

3/6 – Amido di riso

Per detergere la pelle del vostro bimbo perché non utilizzare anche l’ amido di riso? Questo prodotto, anche esso sciolto nell’acqua è l’ideale per rendere fresca e vellutata la pelle del vostro neonato, in quanto protegge la stessa da rischi come infiammazioni e irritazioni. L‘amido di riso, usato anche dopo il bagno, può sostituire adeguatamente il talco.

4/6 – Bicarbonato di sodio

Un altro detergente che potreste utilizzare per rendere più piacevole e delicato il momento del bagnetto è il bicarbonato di sodio. Vi basterà mettere un cucchiaino insieme all’acqua del bagnetto. Questo trattamento garantisce al vostro pargolo una pelle delicata e soffice.
E’ possibile reperire facilmente tale prodotto a un costo accessibile a tutti presso supermercati e erboristerie.

5/6 – Olio di mandorle

Forse non tutti sanno che l’olio di mandorle dolci è un altro di quegli elementi naturali che può essere utilizzato per rendere profumata e delicata la pelle del vostro bambino, in quanto presenta diversi proprietà lenitive delle quali il corpo del vostro bambino potrà beneficiarne.

6/6 – Amido di mais o avena colloidale

Potete sottoporre lo stesso trattamento effettuato mediane l’amido di riso usando anche l’amido di mais o l’avena colloidale. A questi elementi naturali potreste inserire nell’acqua un cucchiaino di sale integrale che renderà più ricca di sali minerali la stessa.

Riproduzione riservata