10 idee regalo per la Comunione

1/11 – Introduzione

La Prima comunione è un momento molto speciale, scegliere il regalo più adatto in questo tipo di eventi non è per nulla semplice. Sicuramente capiterà anche a voi di avere mille idee regalo per la testa ma essere indecisi su cosa scegliere, ecco per voi 10 possibili idee regalo da tenere in considerazione.

2/11 – Ebook

Per stimolare la voglia di leggere nei più piccoli ci si può affidare alla tecnologia, L’ebook reader è il perfetto connubio tra tecnologia e libri classici. In commercio è possibile trovarne moltissimi in base anche al budget che è a nostra disposizione. Il più conosciuto è il Kindle di Amazon. Un’idea carina sarebbe anche allegare qualche libro così da poterlo usare immediatamente. Oltre ad essere un’ottima idea per il regalo.

3/11 – Macchina fotografica

Una Macchina fotografica compatta è un ottimo regalo da fare ai propri bambini dandogli la possibilità di immortalare ogni singolo momento della loro vita, magari creandogli anche una nuova passione da coltivare. Anche qui come per l’ebook dipende dal vostro portafoglio e da quanto volete spendere.

4/11 – Album fotografico

Per ricollegarsi al consiglio precedente, anche un album fotografico potrebbe essere un regalo molto semplice ma gradito. Arricchendo ogni fotografia con una dedica o una piccola frase sarebbe ancora più simpatico e originale. Il vantaggio di questo regalo è che non è molto dispendioso in termini di denaro e basta un po’ di pazienza per incollare tutte le foto.

5/11 – Kit Arduino

Questo regalo è dedicato principalmente ai maschietti, se vostro figlio è appassionato di tecnologia/elettronica, con questa scheda molto economica 20€ circa, darete la possibilità al vostro bambino di utilizzare la creatività allo stesso tempo imparare qualcosa creando fondamentalmente qualsiasi cosa gli passi per la mente, utilizzando led, schermi, resistenze, sensori tutti oggetti reperibili ad un costo massimo di 2€ online o nei negozi di elettronica.

6/11 – Orecchini

Questo regalo è principlamente per le femminucce, i primi orecchini sono sicuramente un regalo molto apprezzato da vostra figlia. Non c’è bisogno di spendere una follia per orecchini in oro, basta dare un’occhiata in qualche negozio e scegliere in base ai gusti che secondo voi potrebbero piacere alla vostra bambina.

7/11 – Buono d’ingresso

Se a vostro figlio piacciono i musei o parchi a tema, potrebbe essere un’ottima occasione per regalargli un buono d’ingresso in uno di questi luoghi. E magari sfruttare l’occasione per farsi una bel giro in una nuova città che non avete mai visitato neppure voi.

8/11 – Cornice

Se l’idea dell’album fotografico non vi piace, c’è sempre la possibilità di regalare una cornice magari in argento, dove inserire una foto della giornata da mettere magari nella cameretta di vostro figlio così quando vuole può riguardarla e ricordarsi della giornata.

9/11 – T-shirt personalizzata

Più che un regalo utile questo è un pensierino, da qualche tempo online è possibile personalizzare una t-shirt con una foto o con una dedica. Un’idea carina potrebbe essere di far stampare sulla maglietta una specie di rebus in tema con la giornata che il festeggiato dovrà risolvere.

10/11 – Album cantante preferito

Sicuramente vostro figlio/a avrà un cantante o una band preferita, regalargli l’ultimo album uscito gli farà sicuramente piacere. Online è possibile trovare tantissimi negozi che vendono cd musicali se nella vostre città i negozi di musica stanno sempre più diminuendo.

11/11 – Collanina

Una collanina d’oro magari incisa con una frase significativa, potrebbe essere un ottimo regalo da fare. Se non volete dare oggetti preziosi a vostro figlio nulla vieta di tenerla in casa solamente per ricordarsi per sempre dei genitori o delle presone che tengono di più al vostro bambino oltre che della giornata svolta.

Riproduzione riservata