10 idee regalo originali per il primo compleanno

1/11 – Introduzione

Il primo compleanno di un bambino è un’emozione unica. Sia per il cucciolo che si apre alla vita, sia per coloro che lo amano. Nel primo anno della sua esistenza accadono le esperienze più importanti e determinanti per la sua crescita. Il bambino esplora, pronuncia le prime paroline, interagisce. Ogni giorno è una nuova conquista. Ed al raggiungimento del primo compleanno, i suoi progressi sono davvero notevoli. Questa tappa così speciale andrà quindi festeggiata adeguatamente. Il primo compleanno dovrà essere un tesoro da conservare nel cuore. E da ricordare con dolcezza. Anche i regali avranno la loro importanza. Dovranno simboleggiare il nostro entusiasmo e la nostra gioia per la crescita e lo sviluppo del festeggiato. A dimostrazione della nostra affettuosa partecipazione a questo felice evento, ecco 10 idee originali per il primo compleanno.

2/11 – Il libro cartonato

Il bambino cresce, ma non soltanto fisicamente. Il suo sviluppo mentale è importantissimo. E deve andare di pari passo con il primo. Per i bambini di questa fascia di età, sono disponibili dei libri adatti: i cartonati. Il piccolo potrà manipolarli senza timore di danneggiarli. Sono coloratissimi, maneggevoli e molto istruttivi. Cattureranno la curiosità e la fantasia del bambino.

3/11 – Il gioco ad incastro

Per risvegliare l’attenzione e l’interesse del festeggiato, un gioco ad incastro è l’idea perfetta. I bambini amano, specialmente a quell’età, incastrare gli oggetti. Scegliamone uno adatto, con i pezzi adeguatamente tattili. E molto colorato, magari con immagini di animali.

4/11 – Le costruzioni

La terza delle 10 idee regalo originali per il primo compleanno sembrerebbe banale: le costruzioni. In commercio sono invece disponibili delle versioni nuove e stupefacenti, con varie forme impilabili fra di loro. La scelta adatta per lo sviluppo della creatività del festeggiato.

5/11 – Il cavalcabile

Un cavalcabile è un regalo che apprezzeranno sia i maschietti che le femminucce. L’entusiasmo e la gioia di un bambino che riceve un cavalcabile sono da ricordare per sempre. Potremo presentarlo già incartato, per una sorpresa ancora più grande.

6/11 – La sedia a dondolo

Una sedia a dondolo, appositamente per bambini di quell’età, è una delle idee regalo più originali ed apprezzate. Il bambino adorerà dondolarsi, sospinto delicatamente da mamma o papà. Accertiamoci tuttavia che la sedia a dondolo sia sicura e garantita.

7/11 – La tenda degli indiani

Una tenda degli indiani è il sogno di ogni bambino. Si divertirà ad entrare ed uscire da questo spazio divertente solo suo. Lo userà per nascondersi. E per riapparire “magicamente”, mentre gli altri lo cercano, fra mille gridolini di gioia e di sorpresa.

8/11 – L’altalena

Eccoci alla settima della 10 idee regalo originali per il primo compleanno. Per renderlo davvero memorabile, un’altalena è l’ideale. Anche stavolta, assicuriamoci che l’oggetto sia adatto alla fascia di età del bambino e completamente sicuro. Non gli sembrerà l’ora di volare, con la nuova altalena!

9/11 – Il sacco per i giocattoli

Anche questo è un regalo istruttivo. Insegnerà al bambino il senso dell’ordine. Un morbido sacco per i giocattoli: resistente, allegro e colorato è un’altra delle idee regalo originali per il primo compleanno. Sarà la “casa” dei giocattoli, da riporre quando non servono più.

10/11 – I colori atossici

Nel primo anno di vita il piccolo ha bisogno di sperimentare e di esprimersi. Fra le 10 idee regalo originali per il primo compleanno del bambino, non dimentichiamo i colori. Dovranno essere atossici e adatti all’uso dei bimbi di quell’età. In commercio ne esistono anche in cera di soia, completamente naturali.

11/11 – Il poster

Un poster non andrà naturalmente maneggiato dal bambino. Lo affiggeremo quindi alla parete della sua stanzetta. Oppure in bella vista sul muro del soggiorno o della cucina. Ma dovrà essere un poster personalizzato: la figura ingrandita del piccolo festeggiato. Il riconoscimento della sua immagine giorno per giorno servirà al bambino per uno sviluppo migliore della sua identità.  

Riproduzione riservata