10 idee per organizzare una festa di compleanno a sorpresa

1/11 – Introduzione

Le feste di compleanno a sorpresa sono sempre un ottimo modo per festeggiare con una persona cara e organizzare una festa davvero indimenticabile. Ovviamente organizzare una festa a sorpresa non è sempre facile. Per questo abbiamo deciso di regalarvi una guida con 10 idee per organizzare una festa di compleanno a sorpresa perfetta.

2/11 – Organizzare una lista di invitati

Per organizzare una festa di compleanno a sorpresa perfetta dovrete innanzitutto organizzare una lista di invitati che siano amici, parenti o conoscenti del festeggiato. Organizzare una lista è fondamentale perché vi consentirà non solo di avere le persone giuste alla festa ma anche di avere un aiuto per l’organizzazione. Create una vista e stabilite un contatto diretto, con social o via smartphone.

3/11 – Scegliere il luogo

Scegliete quindi, anche con gli altri invitati, il luogo in cui dar luogo alla festa a sorpresa. Cercate di evitare la casa del festeggiato a meno che non abbiate la collaborazione di un famigliare che vi consenta di entrare in casa e creare tutte le decorazioni con anticipo (ovviamente in assenza del festeggiato).

4/11 – Scegliere il tema della festa

Per una festa di compleanno a sorpresa perfetta scegliete un tema. Il tema perfetto deve essere scelto in base ai gusti, all’esperienza di vita del festeggiato, ad un tema di moda o un tema classico da festa. Sbizzarritevi con la fantasia ma ricordate che la scelta dovrà ricadere su ciò che il festeggiato ama di più e non sui vostri gusti personali (anche se aggiungere un tocco speciale personale sarà fondamentale).

5/11 – Preparare le decorazioni

Un’altra idea molto interessante è quella di preparare in anticipo le decorazioni per la festa di compleanno a sorpresa. Scegliete le decorazioni in base al tema che avete scelto. Cercate di abbondare con i colori, le ghirlande e i palloncini perché mettono sempre molta allegria (sia nelle feste per gli adulti che in quelle per bambini). Se siete in grado potrete anche realizzare delle decorazioni con le vostre mani.

6/11 – Preparare cibo e bevande per gli invitati

Una festa a sorpresa ben riuscita non può non avere cibo e bevande per tutti. Realizzate quindi un piccolo buffet, sia dolce che salato per soddisfare i gusti di tutti gli invitati. Non dimenticatevi di preparare anche una buona scorta di bibite, acqua e anche bevande alcoliche “solo se la festa è dedicata agli adulti”. Accompagnate il tutto con piatti, bicchieri, tovaglioli e posate di plastica.

7/11 – Stabilire in modo corretto l’orario della festa

Tra le idee vincenti per organizzare una festa a sorpresa troviamo sicuramente quella di stabilire in modo corretto l’orario. Gli organizzatori dovranno essere ovviamente i primi ad arrivare presso il luogo della festa poi dovranno arrivare gli ospiti (date un orario in anticipo abbondante così da evitare anche ritardi di ritardatari cronici).

8/11 – Avere un piano comune

Avere un piano comune per una festa di compleanno a sorpresa perfetta è sicuramente un’idea vincente. Infatti con un piano comune potrete scandire il tempo della durata della festa organizzando diverse attività e gestendole di modo che tutti possano divertirsi e l’atmosfera non languisca.

9/11 – Gestire l’effetto sorpresa

Una festa a sorpresa perfetta deve ovviamente avere la sorpresa. Affidatevi quindi a qualche invitato affidabile che dovrà accompagnare l’invitato e avvisare tutti i presenti dell’entrata imminente con qualche minuto d’anticipo per consentire agli ospiti di gridare “sorpresa” al momento opportuno.

10/11 – Organizzare la sorpresa per il festeggiato

Una festa a sorpresa deve sicuramente avere anche molte sorprese per il festeggiato. Cercate quindi di organizzare la sorpresa in modo coerente. Fate tante piccole sorprese “dalla scoperta della festa, ai regali ecc” di modo che lo stupore non scemi con il trascorrere del tempo. Questo darà una marcia in più alla vostra festa a sorpresa e la renderà indimenticabile.

11/11 – Gestire la festa

Per avere una vesta ben riuscita dovrete ovviamente gestirla in modo corretto e continuativo. Assicuratevi quindi che tutti mantengano la calma e lo spirito giusto, evitando eventuali malumori e gestendo al meglio il tempo di modo che festeggiato ed ospiti si divertano in sicurezza.

Riproduzione riservata